rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia Vicopisano

Indotto Piaggio: Tfr con il contagocce e blocco cassa integrazione

I Cobas denunciano il momento di grande difficoltà attraversato dai lavoratori di World Service, che hanno ottenuto come Tfr cifre che oscillano tra il 10 e il 40% della somma spettante

Giorni di agitazione per i lavoratori di World Service, azienda che opera in subappalto alla Ceva nell'indotto Piaggio, a Lugnano, nel comune di Vicopisano. Dopo il mancato pagamento del trattamento di fine rapporto, anche la cassa integrazione è bloccata. A denunciarlo i Cobas che in una nota sottolineano il "ritardato e ridotto pagamento del Tfr con cifre che oscillano tra il 10 e il 40% della somma spettante" ma anche la mancata corresponsione della cassa integrazione.

"La situazione colpisce circa 30 addetti pisani e 127 in tutta la Toscana - spiegano i Cobas - e quindi chiediamo all'Inps di risolvere questa ingiustizia sociale nei confronti per lo più di addetti africani per i quali è ancora più complicato cercare una soluzione". Relativamente alla mancata erogazione della cassa integrazione, invece, i Cobas se la prendono con Cgil, Cisl e Uil che non si sono accordati per la presidenza della commissione provinciale che blocca "la funzionalità dell'organismo e dunque l'erogazione delle somme dovute". (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indotto Piaggio: Tfr con il contagocce e blocco cassa integrazione

PisaToday è in caricamento