rotate-mobile
Economia

Torna 'Creabellezza', il talent show per i professionisti dell’estetica e dell’acconciatura

La 15ª edizione prenderà il via il prossimo 7 ottobre presso il centro meeting 'Gusto in Tempo' in via Scornigiana 1

Torna l'appuntamento con 'Creabellezza' il format ideato da Cna Pisa e adottato poi anche da Cna nazionale. La 15ª edizione prenderà il via il prossimo 7 ottobre, a partire dalle 9, presso il centro meeting 'Gusto in Tempo' in via Scornigiana 1. Nel tempo sono cambiate le formule ma non l'obiettivo che è quello di offrire un momento di aggiornamento tecnico e professionale ai professionisti del settore benessere, acconciatura e estetica. Nel corso della giornata non mancheranno però anche momenti di musica, musical, cabaret e body painting.

"La giornata - spiegano Carlo Musto, presidente Acconciatura Cna Pisa, Antonella Orsini, presidente Estetica Cna Pisa, e il coordinatore dell’Unione Benessere Marcello Bertini - è stata organizzata come un seminario di moda, capelli, estetica e trucco cui è affiancato parallelamente un concorso, ispirato al mondo del cinema, aperto alle imprese e alle scuole di settore della provincia. Questo sarà il momento più spettacolare: un talent show, ovvero una sfida a colpi di talento, creatività e passione per far emergere gli hairstylist e i make-up artist di domani e confermare artisticamente i valori dei professionisti delle nostre imprese locali". 

Il presentatore della giornata sarà Marco Vincent. I giurati esperti del settore per il concorso sono espressione dei vertici di Cna locale, regionale e nazionale dei settori di acconciatori, estetica e moda. Partecipano al talent oltre ad una rappresentanza di imprese pisane anche sei scuole di acconciatori ed estetiste del territorio della provincia di Pisa. 

Il talent seguirà lo schema già sperimentato con successo lo scorso anno dove i team in gara sono formati da parrucchiere, estetista e modella. "Come Cna Benessere Pisa tra l'altro, con grande orgoglio - sottolineano Orsini e Musto - difenderemo il titolo nazionale in carica vinto nella sezione scuole, nella finalissima di Roma lo scorso dicembre. Il nostro scopo è anche quello di sensibilizzare i futuri nuovi talenti del settore a vivere la professione con passione e spirito di collaborazione. Il tutto unito alla capacità di lavorare in team, una dote indispensabile nel settore benessere".

Matteo Giusti presidente CNA Pisa ha sottolineato "il valore locale e nazionale di un evento nato a Pisa che non è mai rimasto fermo su una formula, ma coerentemente con il suo intento di fornire i trend più profondi che muovono queste professioni, ogni volta si trasforma e sperimenta formule ed esperienze nuove".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna 'Creabellezza', il talent show per i professionisti dell’estetica e dell’acconciatura

PisaToday è in caricamento