rotate-mobile
Economia Ospedaletto

Crisi Carlo Colombo, Forte: "Salvaguardare lavoratori e competenze"

L’assessore al Lavoro ha partecipato all’incontro al Ministero a Roma per affrontare la difficile situazione vissuta dall'azienda che ha sedi ad Ospedaletto e in provincia di Cremona

Si è svolto lunedì, presso il Ministero dello Sviluppo Economico, un importante incontro sulla vicenda che riguarda l'azienda Carlo Colombo con sedi a Pisa e Pizzighettone (CR). L'incontro è stato necessario a seguito del perdurare della crisi aziendale. Comune di Pisa e Regione avevano chiesto, congiuntamente ai sindacati, di aprire un tavolo di livello nazionale. Il tavolo ministeriale è giudicato la strada più giusta in una fase come quella attuale, con l'azienda impegnata sul fronte della ristrutturazione del debito e del rilancio della produzione.

"Come amministrazione - afferma l'assessore al Lavoro del Comune di Pisa Giuseppe Forte - siamo convinti che il lavoro della Carlo Colombo sul territorio possa e debba essere ripreso, non solo per far fronte alle esigenze di circa 70 famiglie ma anche perché sul territorio sono presenti competenze e strutture difficilmente replicabili nell'ambito della produzione di lavorati e semi lavorati del rame".

Nelle prossime ore i vertici aziendali si riuniranno per una verifica sul futuro dell'azienda. Il Comune al tavolo ministeriale ha ribadito sia ai lavoratori che all'azienda la sua disponibilità a svolgere un ruolo attivo nella vertenza in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Carlo Colombo, Forte: "Salvaguardare lavoratori e competenze"

PisaToday è in caricamento