Aeroporti, Filippeschi: "Matteo Renzi ne discuta in consiglio"

Il sindaco di Pisa ha invitato quello di Firenze ad affrontare la discussione della possibile integrazione tra lo scalo pisano e quello fiorentino in consiglio comunale, come Pisa ha già fatto nei mesi scorsi

Il sindaco di Firenze Matteo Renzi

Quasi un appello al sindaco di Firenze Matteo Renzi affinchè affronti in consiglio comunale la discussione sull'integrazione aeroportuale tra lo scalo pisano e quello fiorentino. Un invito che il sindaco di Pisa Marco Filippeschi ha rivolto al suo "collega" durante il consiglio comunale pisano di ieri pomeriggio.

"Renzi ha sempre detto che è d'accordo con questa ipotesi: bene, allora faccia in modo che si esprima sulla questione anche la massima istituzione della sua città" ha affermato Filippeschi. Secondo Enac, Pisa non può crescere senza l'integrazione con Firenze. "A Pisa - ha aggiunto il sindaco di Pisa - questo passaggio lo abbiamo fatto nei mesi scorsi e il nostro consiglio comunale si é espresso con chiarezza a sostegno della proposta regionale di avviare un percorso che porti a una vera integrazione tra i due scali. Invece, il consiglio comunale di Firenze non lo ha mai fatto. Ora invito Renzi a portare questo dibattito nell'assemblea cittadina affinché la massima istituzione del capoluogo toscano possa esprimersi con chiarezza anche su quelli che saranno i limiti della mission di Adf e su cosa pensa della politica dei suoi investimenti".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Principio di incendio al Centro dei Borghi: evacuato

  • Lavoro: 16 assunzioni alla SEPI

  • Ciak si gira: a Pisa il via alle riprese della seconda stagione de 'L'amica geniale'

  • Maltempo in Toscana: in arrivo piogge e temporali

  • Cosa fare a Pisa nel weekend: gli eventi del 21 e 22 settembre

  • Temporali in arrivo: allerta meteo arancione su tutta la Toscana

Torna su
PisaToday è in caricamento