rotate-mobile
Economia Cascina / Via Nugolaio

Mercatone Uno, la crisi si sente: 36 lavoratori rischiano il posto

La trattativa sta procedendo a livello nazionale e solo in seguito verranno stabiliti i provvedimenti a livello locale, ma a chi resta saranno probabilmente proposti i contratti di solidarietà

Aria di crisi anche alla Mercatone Uno dove è in corso una trattativa a livello nazionale che prevede il taglio di un centinaio di dipendenti e una riduzione dell'orario di lavoro di quelli che rimarranno in servizio. Nella provincia di Pisa, i negozi di Capannoli e Navacchio vedranno così diminuire il proprio personale anche se la decisione definitiva a livello nazionale sarà presa nei prossimi giorni, nel corso di una riunione tra azienda e sindacati. Solo in seguito verranno stabilite le ripercussioni sul territorio: la cessazione del rapporto di lavoro dovrebbe basarsi su uscite volontarie dall'azienda.

Diciotto i posti a rischio nei due punti vendita pisani, per un totale di 36 lavoratori che perderanno il posto su un totale di circa 70. Chi resterà però non sarà immune visto che dovrebbero essere proposti i cosiddetti "contratti di solidarietà" con una riduzione dell'orario di lavoro e dunque una contrazione dello stipendio.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercatone Uno, la crisi si sente: 36 lavoratori rischiano il posto

PisaToday è in caricamento