rotate-mobile
Offerte di lavoro

Due posti di servizio civile da Aism per il turismo accessibile a Pisa

E' possibile fare domanda fino al 7 giugno 2019

E' aperto fino al 7 giugno 2019 il bando di selezione relativo al Progetto di Servizio Civile Regionale Volontario presso la sede di Pisa dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. I posti disponibili sono 2: il servizio civile avrà durata di 12 mesi, rimborso spese di 433,80 euro mensili, per giovani tra i 18 e i 29 anni.

Il progetto 'Vado in vacanza: la persona con sclerosi multipla alla scoperta del turismo accessibile nel territorio di Firenze,Pistoia, Pisa, Arezzo e Grosseto' prevede un percorso di ricognizione, sopralluogo, sensibilizzazione degli operatori e costruzione di itinerari accessibili insieme alle persone con sclerosi multipla, perché arrivare, viaggiare e vivere le città sia per tutti.

I volontari dovranno svolgere formazione specialistica mirata e nello svolgimento del progetto saranno coinvolti in attività di rete da parte di AISM. La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, seguendo le apposite istruzioni disponibili sul sito della Regione Toscana. E' possibile presentare la domanda o tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana, o accedendo direttamente al link e compilare l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda.

Può fare domanda chi, alla data di presentazione della domanda: abbia un'età compresa fra i 18 ed i 29 anni (quindi chi non ha ancora compiuto il 30° anno, ovvero 29 anni e 364 giorni); sia regolarmente residente in Italia; sia inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015; sia in possesso di idoneità fisica; non abbia riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo. Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti sino al termine del servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due posti di servizio civile da Aism per il turismo accessibile a Pisa

PisaToday è in caricamento