rotate-mobile
Offerte di lavoro

Comune di Pisa: concorso per istruttore tecnico, 3 posti disponibili

Il bando di concorso sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il prossimo 2 ottobre

Il Comune di Pisa sta predisponendo gli atti per indire un concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di tre persone, inquadrate come profilo istruttore tecnico (categoria giudica C). Il bando di concorso sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il prossimo 2 ottobre e contestualmente sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Pisa, nella sezione “Personale – Concorsi” (https://www.comune.pisa.it/it/concorsi/id:2329).

Requisiti di partecipazione alla selezione

Per poter partecipare alla selezione bisogna rispondere a precisi requisiti. Sono richiesti tra le altre cose cittadinanza italiana o di altro stato membro dell’Unione Europea, godimento dei diritti politici e civili, assenza di condanne.
Tra i requisiti necessari per poter partecipare anche la conoscenza della lingua inglese, il riconoscimento dell’idoneità senza limitazione e/o prescrizioni all’esercizio al ruolo di istruttore tecnico come accertata da medico competente e il possesso del diploma di geometra o di tecnico C.A.T. (costruzioni, ambiente, terrotorio) o, in alternativa, possesso di diploma di istituto tecnico industriale.

Presentazione della domanda di partecipazione

 Le domande dovranno essere consegnate entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in Gazzetta ufficiale. Le domande di partecipazione potranno essere consegnate a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (lungarno Galilei, 43 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12), o tramite spedizione a mezzo di raccomandata A.R. indirizzata alla direzione “Supporto Giuridico Gare e Contratti. Consiglio Comunale Organizzazione Personale (via uffizi 1) o inviata per via telematica solo ed esclusivamente con modalità Pec a comune.pisa@postacert.toscana.it

Modalità delle selezioni

La prova selettiva avverrà con un sistema misto scritto-orale. Nel caso in cui il numero di domande di partecipazione pervenute siano superiori alle 200, prima della prova scritta e orale si provvederà a fare una preselezione con quesiti sulle materie o ambiti di esame.

"Con grande soddisfazione, nonostante il particolare momento, stiamo proseguendo, insieme agli uffici che ringrazio, nella formalizzazione di tutti i bandi di concorso, così come previsto nel piano di assunzioni 2020 - afferma l'assessore al Personale Giovanna Bonanno - un impegno che sto portando avanti con grande dedizione e senso di responsabilità per dare una ulteriore grande opportunità a tutte quelle famiglie e ai giovani messi a dura prova da questa grave crisi economica legata all’emergenza sanitaria. Credo che sia importante per una amministrazione attenta alle diverse problematiche presenti, quale la nostra, dare risposte concrete anche in termini di efficacia ed efficienza della macchina comunale per assicurare ai cittadini servizi più rispondenti alle loro esigenze ed in tempi più veloci. A breve, peraltro, saranno pubblicati tutti gli altri bandi di concorso al fine di consentire entro la fine dell’anno le assunzioni delle 74 unità previste a cui si aggiungeranno ulteriori assunzioni in ragione delle esigenze dell’amministrazione e legate al pensionamento di altro personale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Pisa: concorso per istruttore tecnico, 3 posti disponibili

PisaToday è in caricamento