Ikea a Pisa, 300 posti di lavoro: ecco come fare domanda di assunzione

Saranno probabilmente 10mila le domande che arriveranno alle risorse umane del colosso dell'arredamento. L'invio del curriculum avviene direttamente tramite il sito, ma è ancora presto: selezioni al via 8 mesi prima dell'apertura

Con l'annuncio dell'apertura dello store dell'arredamento nella zona dei Navicelli, in molti, anche su Fb, hanno pensato subito alla possibilità di nuovi posti di lavoro per far fronte ad una situazione oggi abbastanza complicata. Ma a chi si chiede dove inviare il proprio curriculum, rispondiamo che è ancora presto. Tutto avviene tramite Internet, con l'apertura di un'apposita sezione dedicata a Pisa, ma questo accadrà probabilmente solo 8 mesi prima dell'apertura del nuovo punto vendita (prevista per il 2013), esattamente come è avvenuto per gli altri negozi. Quindi non inviate ancora il cv, ma abbiate pazienza e aspettate.

Saranno circa 300 le assunzioni nell'Ikea pisana, posti che vanno da esperti di arredamento, addetti alla cassa, al bar, all'area giochi, e tecnici. Insomma le possiblità sono tante, anche se si calcola che arriveranno 10mila domande da chi è a caccia del lavoro. Un lavoro che sembra proprio essere una garanzia da Ikea, visto che l'85% dei dipendenti è assunto a tempo indeterminato. Di questi l'85% part time (anche se mai al di sotto delle 24 ore settimanali) e il 15% full time. Insomma un'occasione da non perdere.
Le selezioni si svolgono prima attraverso l'invio del curriculum su internet con un breve questionario da riempire, poi da qui si procederà ad una prima scrematura dove i candidati rimarrano in 2500. In seguito inizieranno i colloqui a Pisa nel corso dei quali si sceglieranno i futuri dipendenti di Ikea.