rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Offerte di lavoro

Vendemmia 2013: mille posti di lavoro in provincia di Pisa

I contratti a tempo determinato saranno attivi fino all'autunno inoltrato con il termine della frangitura. "Il dato è significativo e conferma la stabilità occupazionale di un settore che rappresenta un motore dell'economia reale" dicono dalla Cia

Ormai manca un mesetto all'appuntamento con la vendemmia che anche quest'anno offre ottime opportunità per chi vuole lavorare all'aria aperta. Saranno mille infatti i posti di lavoro con contratti a termine nel Pisano: nella Valdera, nel Valdarno Inferiore e in parte della Valdicecina. Il dato è diffuso dalla Confederazione italiana agricoltori di Pisa secondo cui ''il settore vitivinicolo sta mostrando segnali interessanti, sia di buona ripresa dell'export, sia in termini di qualità e quantità della raccolta di quest'annata che secondo gli esperti sarà ottima''.

Anche l'ortofrutta, spiega una nota dell'associazione degli agricoltori, ''dopo una partenza incerta, sta recuperando. Nonostante la crisi i numeri occupazionali sono in crescita: ortofrutta e soprattutto la vendemmia, oltre all'olivicolo, che promette una buon annata, danno una spinta al lavoro con contratti a termine come avventizi in tutta la zona''. Si tratta di posti di lavoro che, a grandi linee, vanno fino all'autunno inoltrato con il termine della frangitura. ''Si tratta di contratti stagionali - afferma la Cia - ma il dato è significativo e conferma la stabilità occupazionale di un settore che rappresenta un motore dell'economia reale della Provincia di Pisa con i suoi 750 addetti a tempo indeterminato e i 3000 contratti a termine che vengono siglati ogni anno dalle aziende''. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendemmia 2013: mille posti di lavoro in provincia di Pisa

PisaToday è in caricamento