Il Comune di Pisa cerca due praticanti avvocato

Si tratta del tirocinio di un anno presso l'Avvocatura Civica, valido per l'esame di stato

Il Comune di Pisa ha pubblicato un avviso di selezione pubblica, per titoli e colloquio, volto all’individuazione di due praticanti per l’espletamento del tirocinio forense presso l’Avvocatura Civica, per un periodo non superiore a dodici mesi.

Il praticantato sarà volto all’acquisizione delle conoscenze pratiche e teoriche proprie del tirocinio forense richieste per l’ammissione all’esame di stato per l’esercizio della professione. Le attività svolte riguarderanno la formazione teorico-pratica mediante affiancamento agli avvocati dell'Avvocatura Comunale nella stesura di atti, memorie e pareri, nonché nello svolgimento di approfondimenti dottrinari e giurisprudenziali; la partecipazione alle udienze giudiziali in affiancamento o sostituzione dei legali dell'Avvocatura; lo svolgimento degli adempimenti presso gli Uffici Giudiziari, come cancellerie, segreterie, ufficiale giudiziario.

Requisiti di partecipazione: per lo svolgimento del tirocinio presso l’avvocatura, il candidato dovrà essere cittadino italiano o membro UE, avere la laurea in giurisprudenza conseguita con il vecchio ordinamento ovvero laurea specialistica magistrale; buone conoscenze informatiche; non avere condanne penali a proprio carico o procedimenti penali in corso per reati che impediscono il rapporto di impiego con la Pubblica Amministrazione.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro le ore 13 del 31 luglio, tramite raccomandata a: Comune di Pisa - Avvocatura Civica, via degli Uffizi 1. Oppure con consegna diretta all'Urp su Lungarno Galilei (orario: lunedì-venerdì 8.30-12.30, martedì e giovedì 15-17) o tramite Pec comune.pisa@postacert.toscana.it. Alla domanda di partecipazione deve essere allegata copia di un documento di identità valido del candidato e il curriculum vitae.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La selezione avverrà sulla base dei titoli e di un colloquio. Il luogo e la data di svolgimento del predetto colloquio e la graduatoria saranno pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Pisa, nella sezione Incarichi. L'avviso di selezione è consultabile sul sito web del Comune, nella sezione Incarichi. Tutte le informazioni relative alla procedura selettiva potranno essere richieste all’indirizzo e-mail: avvocatura@comune.pisa.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Trovato morto con una freccia di balestra nel petto

  • Coronavirus: ricercatori Aoup svelano una possibile correlazione con l'infiammazione della tiroide

  • Coronavirus in Toscana: solo 5 i nuovi casi, 2 i decessi

  • Coronavirus: stop alla distribuzione gratuita delle mascherine nelle farmacie

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

Torna su
PisaToday è in caricamento