rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Offerte di lavoro

Servizio civile: 6 posti per giovani al centro operativo della Caritas

L'attività retribuita con 433,80 euro mensili formerà i ragazzi in percorsi di ascolto e accoglienza delle persone. Sono 1.400 ore in 12 mesi, termine ultimo per la domanda il 16 aprile

Il progetto si chiama 'A servizio della vita ferita' ed è rivolto a giovani fra i 18 e i 28 anni interessati a vivere un'esperienza di servizio e solidarietà. Sei posti disponibili per il servizio civile al centro operativo di via delle Sette Volte, per 12 mesi dedicati alle famiglie messe in ginocchio dalla crisi o a persone che vivono ogni giorno la maginalità. Il contributo è di 433,80 euro mensili ed il servizio avrà una durata di 1.400 ore.

"I ragazzi e le ragazze saranno coinvolti in percorsi di ascolto e accoglienza delle persone e risposta ai bisogni primari quali mangiare e lavarsi – spiega le responsabile del servizio civile Debora Cei – ma anche impegnati negli interventi di consulenza e sostegno rivolti ai migranti, nell'analisi e nella lettura dei bisogni e nella sensibilizzazione e animazione della comunità civile. Per tutti i dodici mesi i ragazzi saranno seguiti dall'équipe formativa della Caritas, che organizzerà anche momenti di approfondimento e verifica il più possibile calibrati sulle loro esigenze e necessità"

Per presentare domanda c'è tempo fino a giovedi 16 aprile. Per informazioni e colloqui è necessario rivolgersi agli uffici della Caritas di Piazza Arcivescovado 18, aperti dal lunedi al venerdi dalle 9.30 alle 13 (tel. 050.560952; mail: serviziocivile@caritaspisa.it).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: 6 posti per giovani al centro operativo della Caritas

PisaToday è in caricamento