rotate-mobile
Offerte di lavoro

Servizio civile: il Comune di Pisa cerca due giovani per elaborare dati sul turismo

Raccoglieranno ed elaboreranno dati per consentire all'ente una migliore programmazione delle strategie di promozione turistica

Il Comune di Pisa cerca due giovani per un progetto di servizio civile, della durata di 12 mesi, dedicato al tema del turismo e 'valorizzazione del patrimonio storico artistico e paesaggistico a Pisa e nel territorio provinciale: raccolta ed elaborazione dei dati'. La presentazione delle domande di partecipazione, la cui scadenza è alle ore 14 di venerdì 7 giugno, può essere effettuata esclusivamente online accedendo al sito regionale.

Il bando rientra nell'ambito del progetto Giovanisì della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani ed è promosso per il Comune di Pisa dall’assessore alle Politiche giovanili Raffaella Bonsangue. L’obiettivo del progetto del Comune di Pisa punta a migliorare le rilevazioni statistiche sul turismo della città di Pisa e del territorio provinciale, dopo che con legge regionale il Comune di Pisa ha assunto la gestione delle funzioni amministrative che prima venivano svolte dalla Provincia su tutto il territorio.

Le attività di rilevazione permetteranno di raccogliere informazioni su arrivi e presenze, nelle strutture ricettive, dei clienti residenti e non residenti in Italia. La raccolta dei dati statistici costituisce, pertanto, un supporto importante per un'efficiente programmazione di strategie di promozione turistica e la realizzazione di un 'turismo intelligente' che valorizzi i beni storico-ambientali, la città d’arte, il Litorale e il Parco di San Rossore, e tutto il territorio provinciale.

Può fare domanda chi, alla data di presentazione della stessa sia residente in Toscana o ivi domiciliato per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori; età compresa fra diciotto e ventinove anni; sia non occupato, disoccupato, inattivo; sia in possesso di idoneità fisica; non abbia riportato condanna penale. Le informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile: il Comune di Pisa cerca due giovani per elaborare dati sul turismo

PisaToday è in caricamento