rotate-mobile
Offerte di lavoro

Servizio Civile: sette posti alla Federconsumatori Toscana

Un posto disponibile anche nella sede di Pisa. C'è tempo fino al 3 marzo per presentare domanda

Federconsumatori Toscana partecipa al  Servizio Civile Regionale per il quale è in corso la selezione dei giovani che intendono svolgere questa attività tramite il bando regionale in scadenza il prossimo 3 marzo. Possono partecipare giovani di età compresa fra i 18 e i 29 anni, residenti in Italia e in possesso di alcuni requisiti completamente specificati nel bando.

Federconsumatori Toscana è la più grande associazione di tutela dei diritti dei consumatori e utenti della Toscana e svolge una importante e capillare attività a difesa dei cittadini, nell‘informazione per un consumo consapevole e informato e la partecipazione degli stessi per il diritto alla salute e nei servizi pubblici. 
Il giovane volontario potrà fare una bella ed utile esperienza nella assistenza e tutela dei diritti dei cittadini e acquisire competenze tecnico-professionali e di relazione sociale che gli saranno utili nel lavoro e nella vita.

Il progetto prevede l’impiego di 7 giovani così distribuiti: 2 presso la sede regionale di Firenze, 1 ciascuno nelle sedi di Arezzo, Pisa, Pistoia, Prato, Siena. La durata del servizio è di 8 mesi con un orario settimanale di 30 ore. Al giovane in servizio verrà corrisposto dalla Regione un assegno mensile di 433,80 euro.

 La domanda va presentata esclusivamente on line al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC

Per ulteriori e più complete informazioni ci si può collegare al sito www.federconsumatoritoscana.it  tel. 055217195, mail fct.toscana@federconsumatoritoscana.it o rivolgendosi direttamente alle sedi di attuazione del progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio Civile: sette posti alla Federconsumatori Toscana

PisaToday è in caricamento