rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Offerte di lavoro Volterra

Servizio civile a Volterra: opportunità per quattro giovani

Due i posti in biblioteca per il progetto 'Bibliomundi' e due nei musei per il progetto 'Archeotuscia'

Quattro posti disponibili a Volterra per i giovani interessati a svolgere servizio civile. C’è tempo fino al 16 dicembre per accedere al bando usufruendo dello spazio messo a disposizione dall’amministrazione comunale nei locali della Bottega della Salute dove è presente una postazione con lettore di smart card necessario per le operazioni di partecipazione al bando e firma della documentazione da spedire. I posti disponibili sono così suddivisi: 2 in biblioteca per il progetto 'Bibliomundi' che prevede l’assistenza ai bambini che si avvicinano alla lettura e 2 nei musei del territorio per il progetto 'Archeotuscia' per l’assistenza ai visitatori con disabilità.

"Il servizio civile all'interno di queste strutture rappresenta un'opportunità lavorativa in un ambiente culturalmente formativo per la persona e per la consapevolezza di cittadino - dichiara l’assessore Alessia Dei - la consapevolezza del patrimonio di cui constano tali strutture proietta al suo rispetto e alla diffusione della sua importanza".

Il servizio civile si rivolge ai giovani di età compresa tra 18 e 29 anni (compiuti) residenti o domiciliati per motivi di studio o lavoro in Toscana. I giovani selezionati svolgeranno un periodo di servizio civile, dalla durata di 8 mesi, ricevendo un contributo mensile di 433,80 euro.

Lo sportello della Bottega della Salute è aperto il lunedì, il mercoledì e il giovedì dalle 10 alle 12, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17 e il sabato dalle 10,30 alle 11,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile a Volterra: opportunità per quattro giovani

PisaToday è in caricamento