rotate-mobile
Economia

Credito: 5 milioni di euro a sostegno delle piccole e medie imprese

Accordo tra la Banca Popolare di Lajatico e Confcommercio Pisa per un plafond di 5 milioni di euro a disposizione delle imprese per nuovi investimenti, acquisto di scorte, spese di gestione corrente

Offrire un sostegno al credito concreto e conveniente per le piccole e medie imprese del territorio. E' questo il senso del progetto '+ X Pisa', sottoscritto da Banca Popolare di Lajatico e Centro Fidi Terziario, consorzio fidi di Confcommercio, con un plafond di 5 milioni di euro a disposizione delle imprese per nuovi investimenti, acquisto di scorte, spese di gestione corrente. L'importo massimo del prestito è di 100.000 euro per liquidità (18 mesi) e 200.000 per investimenti.

Il Centro Fidi Terziario garantisce il 50% del finanziamento con garanzie in prima istanza. Condizioni agevolate di accesso al finanziamento e garanzia di tempi certi di risposta entro 30 giorni dall'inizio dell'istruttoria sono tra gli aspetti più attraenti di 'Più Per Pisa'.

“Ringraziamo la Banca Popolare di Lajatico per aver scelto Confcommercio come partner in questo progetto di sostegno al credito per le Pmi - afferma Federico Pieragnoli, direttore Confcommercio Pisa - parliamo di una grande operazione, in un momento difficile come quello attuale, in cui la Lajatico, con la garanzia fondamentale del Centro Fidi Terziario, mette a disposizione delle imprese 5 milioni di euro ad un tasso più che agevolato. Una iniezione di liquidità e di fiducia davvero straordinarie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Credito: 5 milioni di euro a sostegno delle piccole e medie imprese

PisaToday è in caricamento