Pharmanutra: l'azienda pisana presenta quattro nuovi prodotti sul mercato

Il lancio è previsto entro il primo semestre

Quattro nuovi prodotti lanciati sul mercato entro il primo semestre del 2018 da PharmaNutra, azienda nutraceutica pisana leader nel settore dei prodotti a base di ferro orale.

"Questi nuovi prodotti sono il risultato diretto dell’attività di ricerca che ha sempre costituito la fonte principale dell’innovazione per il Gruppo e che negli anni è stata costantemente sostenuta e rafforzata con un focus sulla ricerca di base e studi clinici a supporto dell’invenzione di prodotti innovativi dotati di caratteristiche uniche - si legge in una nota dell'azienda - Pharmanutra rafforza e conferma così la propria leadership nel mercato del ferro orale cui già oggi detiene una quota di mercato pari a circa il 50% grazie ai sette prodotti Sideral".

Nello specifico, i quattro nuovi prodotti di Pharmanutra sono:

- Capricare: formula nutrizionalmente completa ottenuta da latte intero di capra, che offre un equilibrato apporto nutrizionale. Capricare2, in particolare, è indicato a uso pediatrico per bimbi dal sesto mese al primo anno di età ed è l’unico latte formulato a base di latte di capra in polvere che è stato clinicamente valutato.

- NeoD3 Forte: complemento nutrizionale di Vitamina D3 che presenta ottima palatabilità e tollerabilità gastrointestinale. La Vitamina D3 ad alta concentrazione presente in NeoD3 Forte interviene in quei processi che sono alla base di alcune malattie autoimmuni e infiammatorie, sfruttando l’effetto immunomodulatore della vitamina D e contribuisce all’ottimizzazione del metabolismo osseo.

- Sideral Folico 30: allarga la gamma prodotti nell’ambito delle soluzioni a base di ferro sucrosomiale, acido folico e vitamine (C, B12, B6 e D3). Il Sideral Folico è uno dei prodotti di punta di Pharmanutra, che ora sarà sul mercato anche nella composizione da 30mg, e adatto nei casi in cui è necessaria un’integrazione di ferro anche per lunghi periodi, senza effetti collaterali.

- Ultramag Idro: è una novità assoluta. Si tratta di un integratore alimentare a base di magnesio sucrosomiale sviluppato e di proprietà di Pharmanutra utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di questo nutriente, importante per numerosi processi metabolici, dal metabolismo energetico alla funzione muscolare.

Due di questi prodotti, Capricare e NeoD3 Forte, sono stati presentati alla forza vendita il 15 e 16 gennaio scorsi e sono quindi pronti per essere distribuiti attraverso il canale delle farmacie e degli informatori medici in Italia. Sideral Folico 30 e Ultramg Idro arriveranno sul mercato per la fine di aprile.

“Negli anni Pharmanutra è cresciuta ottenendo importanti risultati nel settore della nutraceutica, salendo al quattordicesimo posto tra le aziende più importanti del comparto in Italia - afferma Andrea Lacorte, presidente di PharmaNutra - questo è il risultato dell’efficacia e innovazione di prodotto che ci consente di distinguerci in mercati competitivi e di puntare a quelli più attrattivi come USA, Francia, Germania e UK”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Coronavirus: ricercatori Aoup svelano una possibile correlazione con l'infiammazione della tiroide

  • Coronavirus: stop alla distribuzione gratuita delle mascherine nelle farmacie

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

  • Pratale-Don Bosco: muore in casa a 37 anni

  • Perde il controllo e si ribalta: il conducente esce prima che le fiamme distruggano l'auto

Torna su
PisaToday è in caricamento