Pharmanutra: l'azienda pisana presenta quattro nuovi prodotti sul mercato

Il lancio è previsto entro il primo semestre

Quattro nuovi prodotti lanciati sul mercato entro il primo semestre del 2018 da PharmaNutra, azienda nutraceutica pisana leader nel settore dei prodotti a base di ferro orale.

"Questi nuovi prodotti sono il risultato diretto dell’attività di ricerca che ha sempre costituito la fonte principale dell’innovazione per il Gruppo e che negli anni è stata costantemente sostenuta e rafforzata con un focus sulla ricerca di base e studi clinici a supporto dell’invenzione di prodotti innovativi dotati di caratteristiche uniche - si legge in una nota dell'azienda - Pharmanutra rafforza e conferma così la propria leadership nel mercato del ferro orale cui già oggi detiene una quota di mercato pari a circa il 50% grazie ai sette prodotti Sideral".

Nello specifico, i quattro nuovi prodotti di Pharmanutra sono:

- Capricare: formula nutrizionalmente completa ottenuta da latte intero di capra, che offre un equilibrato apporto nutrizionale. Capricare2, in particolare, è indicato a uso pediatrico per bimbi dal sesto mese al primo anno di età ed è l’unico latte formulato a base di latte di capra in polvere che è stato clinicamente valutato.

- NeoD3 Forte: complemento nutrizionale di Vitamina D3 che presenta ottima palatabilità e tollerabilità gastrointestinale. La Vitamina D3 ad alta concentrazione presente in NeoD3 Forte interviene in quei processi che sono alla base di alcune malattie autoimmuni e infiammatorie, sfruttando l’effetto immunomodulatore della vitamina D e contribuisce all’ottimizzazione del metabolismo osseo.

- Sideral Folico 30: allarga la gamma prodotti nell’ambito delle soluzioni a base di ferro sucrosomiale, acido folico e vitamine (C, B12, B6 e D3). Il Sideral Folico è uno dei prodotti di punta di Pharmanutra, che ora sarà sul mercato anche nella composizione da 30mg, e adatto nei casi in cui è necessaria un’integrazione di ferro anche per lunghi periodi, senza effetti collaterali.

- Ultramag Idro: è una novità assoluta. Si tratta di un integratore alimentare a base di magnesio sucrosomiale sviluppato e di proprietà di Pharmanutra utile per colmare le carenze alimentari o gli aumentati fabbisogni organici di questo nutriente, importante per numerosi processi metabolici, dal metabolismo energetico alla funzione muscolare.

Due di questi prodotti, Capricare e NeoD3 Forte, sono stati presentati alla forza vendita il 15 e 16 gennaio scorsi e sono quindi pronti per essere distribuiti attraverso il canale delle farmacie e degli informatori medici in Italia. Sideral Folico 30 e Ultramg Idro arriveranno sul mercato per la fine di aprile.

“Negli anni Pharmanutra è cresciuta ottenendo importanti risultati nel settore della nutraceutica, salendo al quattordicesimo posto tra le aziende più importanti del comparto in Italia - afferma Andrea Lacorte, presidente di PharmaNutra - questo è il risultato dell’efficacia e innovazione di prodotto che ci consente di distinguerci in mercati competitivi e di puntare a quelli più attrattivi come USA, Francia, Germania e UK”.

Potrebbe interessarti

  • Le curiosità dei nostri amici pelosi: 5 cose che non tutti sanno sui gatti

  • Falsi amici a tavola: 7 alimenti che non fanno dimagrire

  • Ragnetti rossi: cosa sono e come proteggere la casa dalla loro presenza

  • Come far risaltare l'abbronzatura a fine estate: 4 semplici consigli

I più letti della settimana

  • Tirrenia, malore mentre è in mare: muore 81enne

  • Cascina: il corpo di un 64enne ritrovato dietro la chiesa dell'Arnaccio

  • Condizioni igieniche precarie e cibo senza tracciabilità: chiuso ristorante a Calambrone

  • Si sente male sul patino a Marina di Vecchiano: muore 49enne

  • Rischia la paralisi dopo un tuffo: 16enne ricoverato a Cisanello

  • Santa Maria a Monte, con la bici contro un'auto: morto

Torna su
PisaToday è in caricamento