rotate-mobile
Economia

Aziende: al Concours Mondial del Bruxelles 2 medaglie d’oro al Liquorificio Morelli

Una grande soddisfazione per i fratelli Morelli per il riconoscimento che conferma la validità dei prodotti

Due premi di valore internazionale alla 'Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles' conquistati dal Liquorificio Morelli, espressione della tradizione pisana.
Sono soltanto 6 i produttori italiani che hanno ottenuto le medaglie d’Oro e il Liquorificio Morelli ne ha portate a casa ben due: i prodotti premiati entrambi con la medaglia d’Oro sono la grappa Cru del Centenario 2016 e il Limoncino speciale 32°.

“I premi ottenuti a ripetizione e soprattutto in questa ultima prestigiosa occasione al Concours Mondial de Bruxelles dal Liquorificio Morelli con competitors da tutto il mondo conferma che la via della qualità e del perseguimento dell’eccellenza porta a risultati unici - commenta Matteo Giusti, presidente CNA Pisa - per farle conoscere meglio anche a livello locale e dare una indicazione di come si può competere sui mercati internazionali”.

La Grappa del Centenario è uno dei prodotti di punta, realizzata in occasione dei 100 anni di attività dell’azienda. Il Limoncino 32° è uno dei prodotti più apprezzati da enoteche e ristoranti: un infuso di bucce di limone, alcol e zucchero. Nessun aroma, nessun colorante. Un prodotto naturale e dal sapore autentico che, insieme all’Arancino 32°, sta conquistando un posto da protagonista nella produzione Morelli che ha aggiunto adesso una linea Food dedicata.
Pasta al limoncino, panettoni, pandolci, cantuccini in abbinamento o che hanno come ingrediente una delle produzioni Morelli.

“Queste novità - spiegano i fratelli Marco Luca e Paolo Morelli, titolari dello storico ed omonimo liquorificio - sono soltanto l’inizio di un percorso volto a valorizzare questi due prodotti e a crescere ancora per dare una offerta ed una panoramica dei nostri sapori sempre più completa. Due medaglie d’oro al Concours Mondial de Bruxelles non sono cosa di tutti giorni. Si tratta di un riconoscimento importante che conferma ancora una volta l’altissima qualità dei prodotti”.

Il concorso, si è svolto quest’anno in Cile a La Serena, e ha visto la partecipazione di 1140 superalcolici provenienti da 54 paesi. Il concorso è un’importante vetrina internazionale ed offre una grande visibilità ai produttori. Per il Liquorificio Morelli non è la prima volta, spiegano ancora i  Morelli “già in passato la Grappa Centenario aveva conquistato la medaglia d’argento al concorso mondiale di Bruxelles. Inoltre lo stesso prodotto ha ottenuto dei riconoscimenti al concorso nazionale Premio Alambicco d’Oro organizzato dall’Anag. Il limoncino speciale 32° conquistò invece la medaglia d’oro nel 2014 sempre al concorso di Bruxelles".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende: al Concours Mondial del Bruxelles 2 medaglie d’oro al Liquorificio Morelli

PisaToday è in caricamento