rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia San Giuliano Terme / Via Fabbricone Pontecorvo

San Giuliano Terme, Carrefour: 42 licenziamenti in vista

La direzione aziendale ha mostrato la volontà di licenziare 77 persone nei punti vendita di San Giuliano e Massa. Mobilitazione generale dei lavoratori: "Non ci aspettavamo un provvedimento così drastico"

Quarantadue posti di lavoro a rischio al supermercato Carrefour alla Fontina nel comune di San Giuliano Terme. La direzione aziendale ha annunciato nei giorni scorsi l'intenzione di licenziare 77 persone nei punti vendita in Toscana, di cui appunto 42 nel negozio di San Giuliano e 35 in quello di Massa. Un fulmine a ciel sereno per i lavoratori che, nonostante già due mesi fa avevano sentito parlare di calo di vendite e di riduzione di organico, di certo non pensavano che gli esuberi di personale potessero raggiungere tale cifra.

Così ieri si sono svolte cinque diverse assemblee sindacali, indette dalla Rsu e dalla Filcams-Cgil con l'intento di fermare il provvedimento dell'azienda. "L'ipermercato della Fontina occupa circa 240 dipendenti ed è sempre stato uno degli iper Carrefour più performanti, sia come incassi che come produttività, anche a detta della direzione e dalla lettura dei dati che ogni anno vengono consegnati - affermano dalla Filcams-Cgil - crediamo che la reale intenzione dell'azienda sia quella di espellere lavoratori a tempo indeterminato per assumerne altri come precari".

Durante le assemblee i dipendenti della Carrefour hanno chiesto ai rappresentanti sindacali di coinvolgere le istituzioni: l'amministrazione provinciale e il sindaco del comune di San Giuliano Terme in primo luogo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, Carrefour: 42 licenziamenti in vista

PisaToday è in caricamento