rotate-mobile
Economia

Internet Festival: al Tech Jobs Fair incontro ravvicinato con 14 aziende

Alle Officine Garibaldi la possibilità di conoscere da vicino e provare ad entrare nel team di importanti aziende tech

Ci sarà anche il primo Tech Jobs Fair italiano quest'anno all'Internet Festival di Pisa.
L’evento è organizzato da un pool di imprenditori digitali pisani, tra cui coloro che gestiscono lo spazio di coworking Talent Garden di Pisa, Biancolavoro/Euspert e con il supporto di Randstad, Forti Sviluppo Immobiliare e New Communication Strategies.
L’obiettivo principale degli organizzatori è creare un’occasione di incontro tra le aziende tech dell’area vasta costiera e chi già lavora o vuole lavorare nell’ambito hi-tech e it. A questo scopo è stata scelta la giornata di sabato 13 ottobre. Dopo una colazione networking dal palco delle Officine Garibaldi di Pisa dalle 9,30 inizierà una fitta serie di interventi a cura delle aziende tech partecipanti e di TAG Innovation School, Manifatture Digitali Cinema e Google Developers Group Pisa.

Il programma della giornata con la lista completa e aggiornata degli interventi e dei partecipanti è disponibile su www.techjobsfair.it.
Tra le 14 aziende che sarà possibile incontrare c’è anche Travel Appeal, la start-up fiorentina che si occupa di Big Data e algoritmi di intelligenza artificiale applicati al turismo. Travel Appeal è stata protagonista qualche giorno fa delle cronache finanziarie nazionali per aver ricevuto un nuovo investimento di 3 milioni di euro, sottoscritto da fondi di Venture Capital, che servirà appunto anche per il potenziamento dell’organico.

Come funziona

Il cuore della giornata è il palco attrezzato con sistema audio video dove i visitatori potranno ascoltare dalla viva voce dei loro possibili futuri colleghi cosa si fa e come si lavora nelle varie aziende. Possiamo dire che l’evento si inquadra nell’ambito dell’employer branding , ovvero connotare l’azienda non solo come un semplice datore di lavoro ma come un vero e proprio partner del proprio percorso professionale.
Sono previsti anche interventi formativi sulle tematiche tech più calde del periodo a cura di esperti formatori.

Ogni intervento sarà di circa 30 minuti. Le aziende tech avranno inoltre un desk dove poter entrare in contatto con i possibili candidati. E una volta stabilito il match, potranno fare subito i primi colloqui riservati in piccoli uffici allestiti allo scopo.
Concluderà la giornata un aperitivo di networking offerto a tutti i partecipanti.

Queste, in ordine alfabetico, sono le aziende che sarà possibile incontrare il 13 ottobre: Apparound,  Cloud4Wi, Domotz, Extra, IAMdev, Navionics, Imagicle, Seco, ION, Sercanto, Kiunsys, TD Group Italia, Travel Appeal, Welcome Italia,

Programma della giornata

dalle 08,30 - Registrazione e ingresso
09:00 - Networking coffee + Il valore del networking professionale
09:30 - IAMdev: passione per il coding
10:00 - SECO: Creatività nell'Embedded
10:30 - Domotz: a disruptive solution for the IoT
11:00 - Kiunsys: smart mobility solutions
11:30 - Cloud4Wi: Artificial Intelligence and Customer Experience
12:00 - Travel Appeal: the smart brain for the travel industry
12:30 - Welcome Italia: fabbricare servizi di telecomunicazione
13:00 - Growth Hacking, come cambiare il Mindset delle aziende
13:30 - Manifatture Digitali Cinema: nuove forme di narrazione audiovisiva 14:00 - Sercanto: da arbitraggio a #lavoropiùbellodelmondo
14:30 - Imagicle: Crescere in modo Agile
15:00 - L'impatto delle nuove tecnologie nel mondo HR
15:30 - ION: leaders in automation technology
16:00 - Extra: #LifeInExtra
16:30 - Apparound: Programming Digital Sales
17:00 - Navionics: Escape the Ordinary
17:30 - TD Group Italia: A smart DevOps approach
18:00 - Introducing Google Developers Group Pisa
18:30 - Chiusura TECH JOBS fair 2018 & aperitivo networking

L’ingresso per il pubblico è gratuito previa registrazione sulla pagina Eventbrite o sul sito ufficiale della manifestazione.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internet Festival: al Tech Jobs Fair incontro ravvicinato con 14 aziende

PisaToday è in caricamento