rotate-mobile
Economia

Una civetta tutta d'oro!

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

L'Opificio Birrario vince il concorso Cerevisia nella sezione Centro Italia con la GLAUX La nostra Glaux Athene si è classificata al primo posto alla quinta edizione del concorso nazionale Cerevisia, nella sezione Area Geografica Centro Italia. Conoscete la Glaux? La Glaux è una Belgian Ale Ambrata da 6.5° alcolici, prodotta cereali, in maggioranza coltivati nei nostri campi, a pochi chilometri dal birrificio. Al naso offre note di frutta secca, miele, caramello e una delicata speziatura. In bocca è calda e avvolgente, perfetta per l'abbinamento con numerosi piatti della tradizione toscana, ma anche con dolci al cioccolato e biscotteria. Per chi ancora non la conoscesse, la vittoria a Cerevisia è l'occasione giusta per provarla.

Vince il nostro progetto. Ricevere questo premio ci riempie di gioia, per tanti motivi. Prima di tutto perchè conferma la qualità di una birra, la Glaux appunto, in cui crediamo molto, ma anche perchè rappresenta il riconoscimento della bontà del nostro progetto agricolo. Quest'anno, ad esempio, il luppoleeto che abbiamo piantato ormai 4 anni fa conta ben 450 piante. Fare birra agricola significa lavorare sodo, con impegno e passione e curare di persona l'intera filiera produttiva, restando spesso lontani dai riflettori e sovente intenti a destreggiarsi tra birrificio... e trattori.

Il Concorso. A tutto ciò si aggiunge il prestigio di Cerevisia. Siamo stati premiati da realtà importanti e persone molto competenti, cosa che accresce il valore del premio in sè. Il Premio Cerevisia infatti è patrocinato dal Ministero delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali e viene organizzato dal Banco Nazionale di Assaggio delle Birre. BaNAB è una associazione nata dalla volontà della Camera di Commercio di Perugia, della Regione dell'Umbria, del Centro di Eccellenza per la Ricerca sulla Birra (Cerb) dell'Università degli Studi di Perugia, del Comune di Deruta e dell'Associazione dei Birrai e dei Maltatori (Assobirra). Opificio Birrario Dai nostri campi, la tua birra!
email: info@opificiobirrario.it web: www.opificiobirrario.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una civetta tutta d'oro!

PisaToday è in caricamento