rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Eventi

"Le Mura e la Luna": gli Amici delle Mura si concentrano sulla Chiesa della Spina

Nel tradizionale appuntamento conviviale annuale di Amur l'associazione si dedica al monumento sull'Arno con la presentazione del libro "Trine di marmo" che ricostruisce la sua storia. A seguire cena e spettacolo teatrale

L'appuntamento è fissato per venerdi 18 luglio alle 19 al ristorante “Il Turista”. Alla presenza del sindaco Filippeschi, degli assessori Serfogli e Danti e della Presidente della Commissione cultura Mazziotti, sarà illustrato il libro "Trine di marmo, alla scoperta della Chiesa della Spina". Il volumetto bilingue di Cristina Cagianelli, edito da Ets, è curato da Mariagiulia Burresi con il contributo di Stefano Bruni.

A seguire della cena "City Grand Tour" offrirà uno spettacolo teatrale per la serata "Giardini, fuori e dentro le mura", con Alessandro Bargagna nel ruolo di Ranieri Scacceri e Linda Paolini in quello di una pellegrina. Al coordinamento ci sarà Chiara Celli.

Il contributo per cena, spettacolo ed una copia del libro è 25 euro. A fare gli onori di casa per l'iniziativa sarà il presidente di Amici delle Mura Ilario Luperini. Per informazioni e prenotazioni entro mercoledi 16 scrivere a amur.pisa@gmail.com o telefonare al 335 5265257.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le Mura e la Luna": gli Amici delle Mura si concentrano sulla Chiesa della Spina

PisaToday è in caricamento