rotate-mobile
Eventi

La Befana arriva a Pisa: gli eventi da non perdere

Tanti gli eventi il giorno dell'Epifania nel pisano: dallo spettacolo di clown al Largo Ciro Menotti ai giocolieri a Tirrenia senza dimenticare il tradizionale 'Tuffo della Befana' a Marina di Pisa e altro ancora

'Tuffo della Befana'

Domenica 6 gennaio 2019, alle ore 11.00, tutti a Marina di Pisa in piazza Sardegna, per il tradizionale tuffo in mare di Befana.

All'appuntamento parteciperanno come ogni anno numerosi amanti del bagno invernale.

La Befane dei paracadutisti

Saranno 1.200 le calze con i dolcetti che verranno distribuite a tutti i bambini presenti domenica 6 gennaio a Cascina per l'edizione 2019 della Befana dei paracadutisti e dei vigili del fuoco.

Per il 6 gennaio sono previste iniziative sin dal mattino, quando nel palazzo della ex pretura sarà allestita una mostra di vignette sulla professione del vigile del fuoco. Dalle ore 10 in piazza Caduti, i più piccoli potranno cimentarsi nelle operazioni tipiche dei vigili del fuoco con 'Pompieropoli: pompiere per un giorno'.

Alle ore 15, in corso Matteotti, esibizione della banda della Brigata dei Paracadutisti e alle 16 arrivo della Befana dal cielo sulla Tosco Romagnola (al parcheggio della Conad) accompagnata dai militari dalla Folgore. Alle 17.30, in corso Matteotti, la Befana scenderà dalla torre civica con i vigili del fuoco e distribuirà calze e dolcetti a tutti i bambini. Alle 18 gran finale, sempre su corso Matteotti, con la tradizionale lotteria della Befana, il cui ricavato sarà donato in beneficenza. La vendita dei biglietti è già partita e si possono acquistare in alcuni negozi di Cascina, nella farmacie comunali, al super mercato Conad, e alla casa di Babbo Natale in piazza dei Caduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana arriva a Pisa: gli eventi da non perdere

PisaToday è in caricamento