rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Centro Storico / Ponte di Mezzo

Befana del Vigile Urbano e del Vespa Club per i bambini in ospedale

Sabato 7 gennaio i lungarni vedranno la presenza di un Vigile Urbano di altri tempi che dirigerà il traffico. Saranno raccolti regali che saranno consegnati ai piccoli ricoverati alla Stella Maris e al Santa Chiara

Torna come ogni anno la Befana del Vigile Urbano e del Vespa Club.

Sabato 7 gennaio a partire dalle ore 9,30 nell’incrocio tra i Lungarni e il Ponte di Mezzo, lato Piazza Garibaldi, passo indietro nel tempo: un Vigile Urbano con una divisa d’epoca dirigerà il traffico manualmente da una vecchia pedana in uso negli anni ‘60. Intorno nella piazza saranno esposti vecchi modelli della mitica Vespa.

L’iniziativa ha lo scopo di raccogliere regali per i bambini ospitati presso le strutture sanitarie della città: un modo per regalare oltre al giocattolo sorriso e vicinanza a chi ne ha bisogno.

Alle 11,30 una delegazione del Vespa Club, scortata da una pattuglia dei Vigili, partirà verso il Litorale per consegnare una parte dei regali alla Stella Maris, mentre un’altra pattuglia di Vigili consegnerà gli altri doni a Pediatria ed Oncologia Pediatrica al Santa Chiara.

Appuntamento quindi in Piazza Garibaldi per tutti coloro che vogliono far arrivare attraverso un regalo il proprio affetto e il proprio pensiero ai nostri bambini ricoverati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana del Vigile Urbano e del Vespa Club per i bambini in ospedale

PisaToday è in caricamento