rotate-mobile
Eventi Cascina

Cascina: a cavallo della scopa con la befana dei Vigili del Fuoco

Domenica 6 gennaio si rinnova la tradizione con il lancio della befana dalla torre. Spazio anche alla solidarietà con la raccolta fondi a favore delle attività di riabilitazione della fondazione Stella Maris

E' stata presentata questa mattina in municipio a Cascina l'edizione 2013 de "La befana dei vigili del fuoco", il tradizionale appuntamento che si svolgerà il prossimo 6 gennaio in piazza dei Caduti. A presentare la manifestazione sono stati Alessio Antonelli, sindaco di Cascina, che nel suo intervento ha ricordato il grande successo che questa manifestazione ha avuto negli anni passati e ha ringraziato il Corpo dei Vigili del Fuoco per l’impegno quotidiano al servizio dei cittadini, Enzo Gonnelli, presidente dell'associazione "Un pompiere per amico", che ha curato l'organizzazione della manifestazione, e il vice comandante provinciale dei Vigili del Fuoco di Pisa, l'architetto Antonio Esposito.

"La manifestazione inizierà alle 11 - ha spiegato Esposito - e vedrà l'esposizione di molti mezzi dei Vigili del Fuoco, sia quelli storici, sia quelli che raramente si vedono sulle strade, come i mezzi di soccorso acquatico o aereonavale. Ci saranno dimostrazioni di gruppi cinofili e dei nuclei speciali. Poi giochi e calze della befana per i bambini, modellismo e il tradizionale lancio dalla torre".

Come ogni anno, alla befana dei Vigili si accompagna una sottoscrizione a premi il cui ricavato sarà dato in beneficenza. Quest’anno i fondi raccolti andranno alle attività di riabilitazione della Fondazione Stella Maris, presente alla conferenza stampa con la dottoressa Barbara Grenchi Collina, dirigente Affari generali, e con la dottoressa Patrizia Masoni, responsabile dell'unità operativa riabilitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: a cavallo della scopa con la befana dei Vigili del Fuoco

PisaToday è in caricamento