rotate-mobile
Eventi Cascina / Corso Giacomo Matteotti

Cascina: successo per la Befana dei Vigili del Fuoco

In tantissimi hanno sfidato il freddo per vedere scendere la vecchina dalla torre civica cascinese. Non sono mancati tanti dolci per i più piccoli

È scesa per il nono anno consecutivo dalla torre civica di Cascina la Befana dei Vigili del fuoco. Appena il cielo è diventato blu notte, la vecchina dalle scarpe rotte si è lanciata sopra piazza dei Caduti gettando caramelle ai bambini.
Bambini che poi hanno avuto in regalo dalle mani della stessa befana e dalla mascotte dei Vigili del fuoco, Charlie, le tradizionali calze con i dolci.

La manifestazione ha avuto il solito successo di pubblico e di solidarietà, visto che la sottoscrizione a premi ha superato gli 8800 euro.

A ringraziare tutti gli organizzatori e i cittadini presenti in piazza, nonostante il freddo che in questi giorni non ha risparmiato neanche Cascina, sul palco c'erano Susanna Ceccardi, sindaco di Cascina, Enzo Gonelli, presidente dell'associazione Un pompiere per amico, a la dottoressa Patrizia Masoni, della Fondazione Stella Maris, cui saranno devoluti gli oltre 8.800 euro raccolti.

Il pomeriggio si è concluso con l'estrazione dei sei biglietti vincenti della lotteria. Eccoli di seguito: il sesto premio, un cellulare, è stato vinto dal biglietto numero 3359; il terzo premio, una bici, è stato vinto dal biglietto numero 88; il quarto premio, un tablet, è andato al biglietto numero 3373; il terzo premio, un buono da 400 euro da spendere presso il supermercato Coop di Navacchio, è stato assegnato al biglietto numero 1581; il secondo premio, un buono da 600 euro, è stato vinto dal biglietto numero 3179; il primo premio, un buono da 1.000 euro, è stato vinto dal biglietto numero 1718.
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: successo per la Befana dei Vigili del Fuoco

PisaToday è in caricamento