rotate-mobile
Eventi Cisanello / Piazza Santa Croce in Fossabanda

Santa Croce in Fossabanda, Giovanni Caccamo in concerto: il ricavato in beneficenza

L'iniziativa, che si svolgerà il 19 giugno nel parco del convento, è stata organizzata dal Commissariato di Terra Santa toscano. Il ricavato servirà per costruire una casa per anziani soli a Betlemme

Raccogliere fondi a sostegno del progetto 'Radici di Betlemme', che mira a costruire una casa per anziani soli a Betlemme. E' questo l'obiettivo del concerto benefico che si svolgerà domenica 19 giugno, alle ore 21, nel parco del convento di Santa Croce in Fossabanda. Protagonista dell'evento, organizzato dal Commissariato di Terra Santa toscano, il cantautore italiano Giovanni Caccamo, vincitore della 65esima edizione del Festival di San Remo nella sezione 'Nuove proposte' e terzo classificato quest'anno nella categoria 'Big'.

"In Palestina - spiega frate Matteo Brena, del Commissariato Terra Santa Toscana - non esistono strutture di accoglienza e di sostegno per anziani soli, così è nata l'idea di questa iniziativa benefica. Protagonista dell'evento sarà Giovanni Caccamo che a maggio dello scorso anno, su invito dei frati francescani, ha raggiunto Gerusalemme e Betlemme, dove si è esibito in un concerto e ha avuto modo di entrare in contatto con le varie realtà spirituali della Terra Santa, rimanendone profondamente colpito". In quell'occasione è nata anche la canzone 'Non siamo soli' che ha poi dato il titolo all'ultimo album dell'artista il quale, una volta tornato in Italia, ha poi deciso di mettere a disposizione il suo talento per sostenere l'opera a favore degli anziani soli.

'Partner' dell'iniziativa sarà la Ctt Nord, l'azienda di trasporto pubblico locale della Toscana nord occidentale, che metterà gratuitamente a disposizione gli spazi promozionali di uno dei propri mezzi per pubblicizzare l'iniziativa. "L'azienda - afferma il vice presidente di Ctt Nord, Alessandro Amato - continua il suo impegno nel sostenere eventi che abbiano fini sociali e benefici e, come già accaduto in altre situazioni, ha deciso di mettere a disposizione uno dei propri autobus per promuovere il concerto, con una splendida decorazione realizzata dal nostro partner commerciale Igp. Ctt è consapevole di avere un ruolo 'pubblico' e per questo la sua attività istituzionale deve appoggiare iniziative del genere".

giovanni-caccamo-ctt-concerto-2

Il prezzo del biglietto sarà di dieci euro. Per acquistare le prevendite: biglietteria del Teatro Verdi di Pisa, punti vendita del circuito Charta-Vivaticket, on-line con carta di credito su www.vivaticket.it. L'evento è realizzato grazie al contributo di numerosi sponsor, oltre a Ctt, tra i quali: Sammontana, servica 'Compagnia il Colosseo di Camaiore, Lisi Pianoforti.

GIOVANNI CACCAMO. Giovanni Caccamo è un cantautore e conduttore televisivo italiano, scoperto da Franco Battiato. Lo ha portato al successo la vittoria tra le nuove proposte al Festival di Sanremo 2015 con il brano 'Ritornerò da te', scritto dallo stesso artista. Nell'edizione del 2016 si è classificato al terzo posto nella categoria 'Big' insiema alla cantante Deborah Iurato, con la canzone 'Via da qui'. E' la nuova scommessa della Sugar, l'etichetta indipendente che negli anni ha portato al successo artisti italiani mcome Andrea Bocelli, Negramaro, Elisa e Malika Ayane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce in Fossabanda, Giovanni Caccamo in concerto: il ricavato in beneficenza

PisaToday è in caricamento