'Bimbimbici' a Pisa

Torna l'appuntamento con la diciottesima edizione di 'Bimbimbici', domenica 14 maggio alle 9.30 in piazza XX Settembre. Il tema portante di questa edizione prende spunto dall'universo dei supereroi: quest'anno l'invito è ad immaginare i superpoteri di chi si sposta in bicicletta. Prima della tradizionale e allegra 'biciclettata' in sicurezza per le vie della città, l'evento si svolgerà con giochi e intrattenimenti vari (ci sarà anche una banda).

'Bimbimbici' è una campagna nazionale ideata e promossa da FIAB, volta a incentivare la mobilità sostenibile e a diffondere l'uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. Con 'Bimbimbici' si vuole riaffermare la necessità di adottare stili di vita sani e consapevoli dal punto di vista ambientale e favorire la vivibilità dei centri urbani e la sicurezza negli spostamenti quotidiani innanzitutto dei più piccoli attraverso la creazione di zone verdi e piste ciclabili. L'evento di Pisa, che lo scorso anno ha registrato la partecipazione di 1000 persone, ha il patrocinio del comune di Pisa, aperto a tutti, è rivolto principalmente ai bambini fino agli 11 anni.

Programma: ore 9.30, registrazione; ore 10.30, partenza; ore 11.30, arrivo, merende e giochi. Si consiglia di pre-iscriversi cliccando su www.fiabpisa.it/bimbimbici.html. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a domenica 21 maggio.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Manifestazioni, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Coronarte, gli artisti si raccontano ad Andrea Speziali in una mostra digitale'

    • Gratis
    • dal 25 marzo al 5 giugno 2020
    • Casa Speziali
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PisaToday è in caricamento