rotate-mobile
Eventi Centro Storico / Lungarno Gambacorti

Capodanno Pisano, avanti tutta: la pioggia non ferma la festa e i fuochi

Uno spettacolo pirotecnico scandito in quattro momenti, ognuno caratterizzato da un preciso colore e da un significato. Molte le persone che si sono riversate sui Lungarni, sfidando la pioggia, per festeggiare il nuovo anno pisano

Certo senza pioggia tutto sarebbe stato ancora più bello, ma nonostante la serata 'acquosa', il Capodanno Pisano ha proseguito la sua corsa che porterà lunedì a mezzogiorno al raggio di sole in Cattedrale per entrare così nel 2014.
Dopo una giornata, quella di ieri, fitta di appuntamenti, gran finale con i fuochi d'artificio, spettacolo scandito in quattro momenti: fuochi blu come l'acqua per ricordare la tradizione di Pisa Repubblica Marinara, il Palio di San Ranieri, la Regata; rossi come il fuoco e come la battaglia per richiamare il calore e la passione del Gioco del Ponte; bianchi ed eleganti come la Luminara di San Ranieri, e, alla fine, fuochi multicolore per festeggiare il 2014 pisano.

La festa naturalmente non è ancora finita: numerosi anche per questa domenica gli eventi in programma, con la speranza che il tempo ci assista. Vi ricordiamo che, proprio a causa del maltempo, il concerto di Edoardo Bennato stasera in Piazza Carrara è stato annullato.

Capodanno Pisano: le foto dei lettori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodanno Pisano, avanti tutta: la pioggia non ferma la festa e i fuochi

PisaToday è in caricamento