rotate-mobile
Eventi

Carnevale a Pisa: tre appuntamenti per il weekend

San Marco-San Giusto, San Martino e Riglione: questi i quartieri interessati dai festeggiamenti. Ecco il programma e le modifiche alla viabilità

Ultime battute per il Carnevale 2016. Ecco tre appuntamenti che si svolgeranno il fine settimana del 13 e 14 febbraio a Pisa:

CARNEVALE DI SAN MARCO-SAN GIUSTO. Torna anche quest’anno il Carnevale del quartiere di San Marco - San Giusto, su iniziativa delle associazioni del quartiere: Circolo ARCI Balalaika, Circolo ARCI Alberone, Arciragazzi Pisa, Magistratura di San Marco del Gioco del Ponte, Polisportiva Alberone asd, Lega Spi-CGIL Pisa Sud, Polisportiva Balalaika asd. Si attende una meravigliosa festa, sabato 13 febbraio, con ritrovo alle ore 14:30 nel piazzale del Circolo Arci Alberone (lato via Sant’Agostino – San Giusto), con attività di animazione, costumazione e trucco a cura di Arciragazzi Pisa. La partenza del festoso corteo è prevista alle ore 15:00 guidato dalla musica della storica Filarmonica 'Senofonte Prato' di Vecchiano. Il serpentone di maschere e coriandoli andrà a invadere il quartiere attraversando via Sant’Agostino, Piazza Giusti fino a giungere al Circolo ARCI Balalaika in Via Montanelli (lato San Marco).
La manifestazione beneficerà del Patrocinio e della collaborazione dell’amministrazione comunale di Pisa. Aderiscono alla manifestazione il Circolo fotografico Vividicontrasti, El Comedor Estudiantil Giordano Oliva, Gorgonia Club Pisa, Unità Pastorale dei SS. Cosimo e Damiano e di San Giusto. Un ringraziamento per la collaborazione agli esercenti del quartiere e per la stampa la Copisteria IAUUU.
Ecco i provvedimenti al traffico previsti: istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli eventualmente parcheggiati su Via Montanelli  (tratto compreso tra Via Dell’Omodarme/Via Pilla e Via Cerboni) e su via Dell’Omodarme, dalle ore 14.30 alle ore 20.00; istituzione del doppio senso di marcia su via Dell’Omodarme, su via Possenti e su via Madre Teresa di Calcutta, dalle ore 14.30 alle ore 20.00; chiusura provvisoria al traffico veicolare della Via Montanelli nel tratto compreso tra Via dell’Omodarme/Via Pilla e Via Cerboni dalle ore 14.30 alle ore 20.00.

CARNEVALE DI SAN MARTINO. La magistratura di San Martino del Gioco del Ponte organizza per domenica 14 febbraio il Carnevale in piazza San Martino, presso la Chiesa di San Martino dalle 15 alle 18. Il programma della festa prevede il giro col trenino sui lungarni, l’esibizione degli sbandieratori, il trucca bimbi, la lotteria di giocattoli con ricchi premi e tanti dolci e giochi. La piazza sarà chiusa al traffico veicolare e sarà istituito il divieto di sosta dalle 14 fino alle 18.

CARNEVALE DI RIGLIONE. Sempre domenica 14 febbraio, in occasione dei festeggiamenti del Carnevale a Riglione sono stati adottati alcuni provvedimenti di modifica al traffico per permettere lo svolgimento della manifestazione: saranno chiuse al traffico e sarà istituito il divieto di sosta in piazza della Fornace, piazza Leone XIII e via Gemignani (relativamente alla porzione di strada prospicente le suddette piazze e dal parcheggio del cimitero di Riglione a via dei Piastroni) dalle 14 alle 18.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale a Pisa: tre appuntamenti per il weekend

PisaToday è in caricamento