rotate-mobile
Eventi Calci

Certosa Festival 2013 a Calci: serate estive all'insegna di musica e spettacolo

Torna la kermmesse 'Certosa festival' giunto ormai alla sua 13ª edizione. Dal 3 al 31 luglio nove spettacoli in programma, che regaleranno serate magiche all'insegna della musica, del teatro e della danza

Manca poco per la 13ª edizione del Certosa festival che per quasi un mese regalerà delle serate magiche all'insegna della musica, teatro e danza. Il 3 luglio i Carmina Burana in versione integrale, eseguiti dai cori delle Università di Pisa e di Ulm diretti da Stefano Barandoni, inaugureranno il festival nel cortile d'onore della Certosa. La rassegna, diretta da Salvatore Ciulla, proseguirà fino al 31 negli spazi più belli e suggestivi della Certosa: la chiesa, il refettorio e la sala dei cetacei del Museo di storia naturale.

"Il nostro è un festival di produzione - spiega Ciulla - dove buona parte degli spettacoli sono rappresentati in prima nazionale. Ma è anche una rassegna che collabora con realtà locali, nazionali e internazionali". Nove gli spettacoli in cartellone tra i quali spiccano Chimera, il 19 luglio alle 21.30, serata di danza a ingresso gratuito con raccolta di offerte a favore della cooperativa Rita Atria di Castelvetrano (Trapani), e Moby Dick rivisitato dai due giovani artisti Bernardo Pellegrini e Antonio Ciulla nella sceneggiatura e nella musica di scena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certosa Festival 2013 a Calci: serate estive all'insegna di musica e spettacolo

PisaToday è in caricamento