rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Libri: arriva 'Cimettolafaccia', Costanzo Ferraro racconta la "sua" Pisa

L'autore campano convive dalla nascita con una disabilità fisica e nell'autobiografia racconta la sua esperienza nella città che lo ha adottato. La presentazione domenica al caffè letterario Volta Pagina

L’invalidità gli ha impedito di partecipare alle serate dedicate al suo libro. Ma stavolta Costanzo Ferraro ci sarà per la presentazione di ‘Cimettolafaccia’, la sua autobiografia pubblicata dalla casa editrice no profit Valigie Rosse nel maggio del 2014. L’evento si terrà a Pisa, la città che ha adottato l’autore campano, al caffè letterario Volta Pagina in via San Martino questa domenica alle 20.30.

Nato nel 1971 a Piano di Sorrento, in seguito ad alcune complicanze del parto, da sempre Costanzo Ferraro convive con una disabilità fisica, ma fin dalla sua nascita, di pari passo con le delusioni e i dolori, scorrono impegno e luce a non finire, che lo hanno portato a diventare un ingegnere informatico.

Costanzo Ferraro racconta una storia che ha dell'incredibile, parla della sua città, della formazione scolastica, le prime cotte e la volontà di fare l’università. Ed è proprio a Pisa che nel 1999 riesce a laurearsi in Scienze dell’Informazione. ‘Cimettolafaccia’, redatto da Silvia Lavalle, è la storia di un uomo nato asfittico che vuol respirare per dire ciò che pensa, senza cedere ossigeno a pietismi o compassioni, e arrivando al punto di farsi paura da solo nei momenti decisivi della sua vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri: arriva 'Cimettolafaccia', Costanzo Ferraro racconta la "sua" Pisa

PisaToday è in caricamento