rotate-mobile
Concerti Porta Nuova / Piazza di Terzanaia

Metarock 2011: stasera la denuncia rap/rock di Caparezza

L'artista presenterà il suo ultimo album "Il sogno eretico", senza dimenticare però i brani del passato: atteso il tutto esaurito al parco La Cittadella

Metarock 2011 arriva al penultimo atto stasera con il concerto più atteso: sul palco del festival salirà Caparezza con il suo rap/rock di denuncia. Attese migliaia di persone al Parco La Cittadella di Pisa (ingresso 15€ - apertura cancelli ore 18:30). Si consiglia a chi non è munito di biglietto in prevendita di arrivare con largo anticipo.
 
L’Eretico Tour non manca di stupire ad ogni data grazie alla dissacrazione di brani rap come “Chi se ne frega della musica” (diventato anche un programma tv su Deejay Tv) o “Legalize The Premier” (con il feat. di Alboroise, altro artista ospite di recente ad Aspettando Metarock).  Caparezza è artista libero, con un’immaginazione vivifica e con una naturale inclinazione a scardinare, senza l’ombra dell’arroganza o della superbia, i dogmi, Michele Salvemini (suo vero nome - "caparezza" significa "testa riccia" in molfettese) si muove nella provocazione. Alcune definizioni lette di recente su Caparezza sembrano calzare perfettamente a questo artista che si definisce un uomo tranquillo ma che in scena attraversa una metamorfosi vera e propria. La scaletta di questa nuova serie di date stupisce nuovamente per il susseguirsi di emozioni, per l’allestimento, muovendosi tra i brani del nuovo pluripremiato album “Il Sogno Eretico”, ma senza dimenticare i precedenti lavori. Sul palco con Caparezza: Salvatore Corrieri, Diego Perrone, Gaetano Camporeale, Alfredo Ferrero, Giovanni Astorino.
 
In apertura il rapper pisano Manu PHL, rivelazione su YouTube con i suoi divertenti videoclip record di contatti in uscita con il nuovo singolo “Abbronzato Mesto”  e con un album di prossima pubblicazione all’interno della fucina discografica di Metarock. Prima di PHL i Quartiere Tamburi: gruppo ritmico con base a Volterra che presenterà il nuovo cd “Losna” , i toscani  Syrah con il loro brit rock in italiano ed i Santi Subito, gruppo rap/popolare proveniente dalle colline del Chianti.
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metarock 2011: stasera la denuncia rap/rock di Caparezza

PisaToday è in caricamento