rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti Piazza dei Cavalieri

Metarock, ci siamo: Caparezza sul palco di Piazza dei Cavalieri

Sarà Michele Salvemini, in arte Caparezza, ad aprire l'edizione numero ventinove della manifestazione musicale che si chiuderà domenica. In occasione del concerto verrà inaugurata anche una mostra di fumetti del giovanissimo artista Fatmir Lilaj

Sarà Caparezza ad aprire stasera la 29esima edizione del Metarock Quality POPular Festival 2014, storica manifestazione che si terrà a Pisa fino a domenica 7 settembre.

Michele Salvemini in arte Caparezza presenterà i brani del suo nuovo album Museica (Universal) nella splendida cornice di Piazza dei Cavalieri, perfetto connubio scenografico per il suo spettacolo dalla forte connotazione artistica, scandito dalle sue canzoni ispirate e legate ai capolavori dell’arte come Van Gogh, Dalì, Goya, Bacon e molti altri. Uno spettacolo da non perdere, mix tra rock, rap, teatro ed arte con la versatilità di Caparezza e della sua poliedrica band.    

Sul palco con lui: Salvatore Corrieri - batteria, Diego Perrone - voce, Gaetano Camporeale - tastierista, Alfredo Ferrero - chitarra, Giovanni Astorino - basso.

Prima di Caparezza si esibiranno i pisani La Fortuna di Nashira, inclusi nella compilation Granducato Metarock e reduci da un tour europeo, in versione acustica con il cantante Bernardo Sommani, prima il cantautore Alberto Nelli, ex voce dei Divina, che da solista sta ottenendo ottimi riscontri grazie anche all’ultimo singolo Un lungo viaggio. Le atmosfere di inizio concerto saranno affidate al violoncellista di talento Peppe Civiletti.fumetti caparezza-2

Inoltre prima dello spettacolo sarà inaugurata una mostra di fumetti del giovanissimo artista Fatmir Lilaj, mostra composta da una serie di tavole ispirate ai testi ed alle canzoni di Caparezza. La mostra è organizzata dall’Associazione Culturale Sarda 'Grazia Deledda' ed ha la finalità di raccogliere fondi per le famiglie sarde colpite dall’alluvione.

Metarock proseguirà il 5 settembre al Parco La Cittadella di Pisa con Zen Circus + I Matti delle Giuncaie, il 6 con Bandabardò ed il 7 settembre con Afterhours + Giovanni Lindo Ferretti.

Apertura dei cancelli intorno alle ore 19:00. Biglietti a 18€. Informazioni dirette sul sito www.metarock.it. Sconti per gli studenti tramite il DSU - Diritto Studio Universitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metarock, ci siamo: Caparezza sul palco di Piazza dei Cavalieri

PisaToday è in caricamento