I concerti di aprile da non perdere nel pisano!

Dai concerti a Pontedera di Alessio Bondì e dei Sinedades al Concerto di Quaresima sul litoriale pisano senza dimenticare la Pop legend a Coltano. Tutto questo e altro ad aprile nel pisano

Anche ad aprile a Pisa e provincia tanti gli artisti che si esibiranno per far ballare, cantare e, perchè no, riflettere tutti gli amanti della buona musica.

Concerto di Alessio Bondì

Alessio Bondì live a Pontedera Eventi a Pisa
Alessio Bondì, una delle proposte cantautorali più interessanti del panorama italiano, in concerto a Pontedera. Alessio è palermitano ed è proprio in dialetto siciliano che scrive e canta i suoi dischi. Nivuru' è il suo ultimo album, uscito a novembre 2018.

In siciliano, 'Nivuru' significa Nero ed è il frutto del vissuto e di tutti gli ascolti sedimentati a partire dal suo primo lavoro 'Sfardo'.
'Nivuru' è un disco luminoso, un cesto di frutta matura, un tripudio di ombre e colori. Da sempre il nero ha assunto un significato ambivalente, di eleganza o lutto, prosperità o abisso ma, scientificamente, si manifesta perché non respinge nessuna luce: le assorbe tutte senza rilasciare alcun colore

La tracklist è la narrazione di un viaggio dentro la freschezza e la sensualità della Sicilia, terra di origine dell’artista palermitano, tra ritmi vivaci e sospensioni improvvise.

Concerto di Quaresima Eventi a PisConcerto di Quaresima

Concerto di Quaresima Eventi a Pisa
Sabato 6 aprile alle 21.15 il concerto del coro e dell’Orchestra dell’Associazione Corale Domenico Savio diretta dal Maestro Andrea Gorini. Il concerto è la tappa sul Litorale Pisano del festival di musica sacra 'I Quattro Concerti di Quaresima e Uno di Pasqua' organizzati in questo periodo dall’Associazione Il Mosaico, come momento culturale ma anche di preghiera e meditazione con il supporto della musica.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà anche l’occasione, grazie alla disponibilità della Parrocchia di San Francesco di Tirrenia e della Famiglia Madonna, proprietaria dell’edificio, di visitare la struttura espressione del Razionalismo Italiano realizzata su progetto di Ghino Venturi e recentemente restaurata dopo anni di oblio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spiagge di ghiaia a Marina, alga tossica 6 volte oltre i limiti: "Fate attenzione"

  • Scuola, nuovo incontro per la ripartenza: si va verso il prolungamento della didattica a distanza

  • Bimbo di 5 anni salvato dalle sofferenze di un tumore, i genitori: "Grazie"

  • Coronavirus in Toscana, 5 nuovi casi: un decesso a Pisa

  • Consegna a domicilio di cocaina: in manette due fratelli pusher

  • Sangue nella movida pisana: ragazzo colpito al volto da una bottigliata

Torna su
PisaToday è in caricamento