rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Concerti

Festa della Liberazione: alla Cittadella il concerto dei 99 Posse

L'esibizione del gruppo partenopeo rientra in un più ampio programma di eventi organizzati dal Metarock per il 25 aprile. Dal pomeriggio a notte fonda presentazione di libri, concerti ed iniziative culturali sparse in diverse zone della città

Anche Metarock celebra la Festa del 25 aprile con un ricco programma culturale, articolato in differenti momenti della giornata, dal pomeriggio a notte fonda, che prendono vita in vari luoghi della città di Pisa, per offrire occasioni di riflessione, confronto e spettacolo intelligente. Momento clou della giornata sarà il concerto dei 99 Posse alla Cittadella. Ecco il programma completo della giornata.

Ore 17.00 - All'Ex Cinema Lumiere, al Vicolo del Tidi 6, si presenta il libro 'Curre Curre Guagliò – Storie dei 99 Posse' a cura di Rosario Dello Iacovo - ingresso libero.

Ore 21.00 - Al Parco la Cittadella, in Piazza di Terzanaia, si esibisce la band partenopea 99 Posse, da sempre impegnata nelle lotte sociali e antifasciste. Dopo l'uscita dell'album 'Curre Curre Guagliò 2.0 – Non un passo indietro', i 99 Posse sono tornati sulla scena musicale. Il loro ultimo album, infatti, oltre ad esaltare il ventennale della loro opera maestra 'Curre Curre Guagliò' (disco di esordio per la band napoletana), vanta importanti collaborazioni quali Alborosie, Caparezza, Punkreas, Clementino, Roy Paci, Samuel dei Subsonica e molti altri. Ingresso Gratuito fino alle ore 00.30. Dopo quell'ora il prezzo è di 7 euro con bevanda inclusa.

Dalle ore 23.30 di nuovo al Lumiere per lasciare spazio a 'Spoken! - Teatro Dub': progetto a cura di Massimo Pasca e Emanuele Flandoli aka Manu Phl. Questo progetto è stato vincitore del Premio Ciampi nel 2008 e viene definito teatro, parola, ironia e critica sociale, contaminazione e dialogo tra le arti. Per la rassegna Granducato Metarock, dopo la mezzanotte, si balla sulle note di canzoni di una band che ha fatto la storia del reggae italiano: i Chisco Mat e Papa Massi outta Working Vibes, fino a dare spazio alla dancehall per tutta la notte con i Bassklaat e la Black Heart Sound.

Contatti e informazioni: sito web: https://metarock.it - Tel. +39 050 40821. Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/807015986039097/
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione: alla Cittadella il concerto dei 99 Posse

PisaToday è in caricamento