rotate-mobile
Concerti Tirrenia / Piazza dei Fiori

Arrivano gli Amici della De Filippi: domani le selezioni, mercoledì show gratuito

Al lavoro per montare il palco su cui si esibiranno molti dei protagonisti dell'ultima edizione del talent show più famoso della tv italiana. Attesi migliaia di giovani. Le modifiche al traffico per consentire lo svolgimento dello spettacolo

Tutto pronto a Tirrenia per la due giorni di “Amici”, le selezioni del talent-show più famoso della tv italiana che, martedì 12 e mercoledì 13 luglio trasformeranno Piazza dei Fiori in un vero e proprio set del programma televisivo. Attese diverse migliaia di giovani interessati a partecipare alle selezioni per entrare nella scuola di Maria De Filippi o, semplicemente, ad applaudire i loro idoli dato che della carovana faranno parte anche tutti i finalisti dell’ultima edizione: Virginio, Denny, Annalisa, Antonella, Vito, Debora, Diana e Giulia, ma anche gli altri allievi e i prof della scuola, a cominciare da Alessandra Celentano e Beppe Vessicchio.

Riflettori accesi a partire da domani: dalle 12 alle 17 spazio ai provini per gli aspiranti futuri studenti della scuola (si prevede che possano essere “provinati” fra i mille e i mille e cinquecento ragazzi fra i 18 e i 25 anni). Mercoledì, invece, si comincia alle 14: per tutto il pomeriggio stand e gazebo nei quali saranno distribuiti gadget e organizzate attività e iniziative d’intrattenimento per il pubblico, in attesa dello spettacolo vero e proprio. Che comincerà alle 21.30: sul palco di Piazza dei Fiori saliranno i ragazzi di "Amici" per uno show totalmente gratuito e trasmesso in diretta dalle telecamere di La5, in cui, come nel  serale televisivo, i giovani artisti alterneranno performance inedite ed edite, passi a due e intermezzi musicali creati appositamente per gli appuntamenti estivi.

La carovana sarà imponente (oltre 150 persone fra cast e produzione) e si metterà in moto già da oggi: in giornata, infatti,dovrà essere allestito il palco e gli spazi che ospiteranno la due giorni. Per questo traffico chiuso in Piazza dei Fiori dalle cinque di domani mattina fino alle tre di giovedì. Stesso provvedimento il giorno successivo anche in Piazza Belvedere (dalle 5 di martedì mattina alle tre di giovedì) e, mercoledì, anche nel tratto del Viale del Tirreno compreso fra la Pisorno e vione San Guido (traffico chiuso dalle cinque del mattino fino alle tre di giovedì). Il transito sarà deviato su vione San Guido, via delle Ginestre e via dell’Edera.

Saranno messi a disposizione gratuitamente il grande parcheggio della Cosmopolitan e quello a verde di via San Guido.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano gli Amici della De Filippi: domani le selezioni, mercoledì show gratuito

PisaToday è in caricamento