rotate-mobile
Cultura Porta Nuova / Via Bonanno Pisano

Pisa Città europea dello sport 2016: meeting d'apertura sul ruolo sociale delle discipline sportive

L'appuntamento è per il prossimo 6 febbraio presso gli Arsenali Repubblicani. Lo sport viene visto anche come uno strumento fondamentale per ideare, progettare e sviluppare politiche sociali

Si aprirà ufficialmente con il convegno 'Lo Sport come fattore di crescita sociale' l'anno di Pisa Città Europea dello Sport 2016.

Il meeting sarà realizzato in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati e si svolgerà sabato 6 febbraio presso gli Arsenali Repubblicani.

Il Convegno vuole inaugurare appunto l’Anno dello Sport per il territorio di Pisa, cercando di analizzare l’importante ruolo che lo Sport riveste nella quotidianità delle nostre vite. Non solo dunque gioco e agonismo, bensì uno strumento fondamentale per ideare, progettare, sviluppare politiche sociali che, attraverso tematiche quali l’integrazione, l’inclusione, la socializzazione, abbiano come obiettivo quello di un miglioramento del territorio e delle comunità locali.

L’obiettivo del convegno è dunque quello di analizzare il ruolo dello sport e le potenzialità che esso può assumere in tale ambito, presentando case histories nazionali ed internazionali, grazie alle quali lo sport è diventato strumento di crescita e sviluppo sociale per un determinato territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pisa Città europea dello sport 2016: meeting d'apertura sul ruolo sociale delle discipline sportive

PisaToday è in caricamento