Aeroporto, 'Un libro al volo': un pò di lettura prima di imbarcarsi

E' iniziato mercoledì con Marco Malvaldi e il suo 'Milioni di milioni' il ciclo di incontri con gli autori organizzato da Sat in collaborazione con il quotidiano La Nazione. Ecco il calendario degli appuntamenti

Ha preso il via ieri con la presentazione dello scrittore pisano Marco Malvadi e del suo 'Milioni di milioni', giallo ambientato in provincia di Pisa, la rassegna 'Un libro al volo', sei appuntamenti con gli autori, promossi da Sat ai passeggeri in transito in aeroporto in collaborazione con il quotidiano La Nazione. Gli incontri letterari si svolgeranno al business center, la sala riunioni al primo piano dell'aerostazione, e saranno accompagnati da degustazioni tipiche di prodotti toscani. In calendario non solo gialli e misteri (come l'ultimo libro di Francesco Recami il 12 febbraio), ma anche volumi dedicati a Pisa (la sua celebre Torre protagonista al cinema e la storia del litorale) e un'inedita guida di Lucca, scritta dal giornalista de La Nazione Diego Casali, che racconta itinerari insoliti della città tra arte, cultura e shopping.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Tutti gli incontri di “Un libro al volo”

23 gennaio 2013 ore 17.30: Marco Malvaldi presenta il suo nuovo libro “Milioni di milioni”, giallo ambientato nella provincia pisana. Moderatore: Francesca Petrucci. Degustazione offerta da: Colline Toscane

29 gennaio 2013 ore 17.30: Francesca Bianchi propone il suo libro “Torre Superstar” in cui raccoglie le citazioni ed i tributi alla torre pendente dei grandi autori del cinema nostrano ed internazionale, da Walt Disney a Monicelli, da Polanski a Verdone. Moderatore: Gabriele Masiero. Degustazione offerta da: La bottega del parco.

05 febbraio 2013 ore 17.30: Diego Casali in “Guida Lucca” presenta la sua città come solo chi vi è cresciuto sa fare. Arte, musica, ma anche gastronomia e shopping. Casali descrive Lucca in tutti i suoi aspetti più interessanti e sorprendenti, ma spesso meno conosciuti. Moderatore: Gabriele Masiero. Degustazione offerta da: Taddeucci.

12 febbraio 2013 ore 17.30: Giallo e mistero si fondono ne “Gli scheletri nell’armadio”, ultima fatica letteraria di Francesco Recami. Un’occasione per incontrare il pluripremiato autore di opere quali “Il ragazzo che leggeva Maigret” (vincitore del premio Scrittore Toscano 2009) e “Prenditi cura di me” (Finalista al Premio Strega 2010). Moderatore: Chiara Cini. Degustazione offerta da: Servair Airchef.

19 febbraio 2013 ore 17.30: Giuseppe Meucci, già noto per i suoi lavori dedicati a Boccadarno e Porta a Mare, questa volta si concentra su Tirrenia e Calambrone. “Storia illustrata di Pisa al mare. Marina, Tirrenia, Calambrone” racconta ed illustra una storia di appena mezzo secolo, ma densa di eventi, aneddoti e personaggi. Moderatore: Mariachiara De Neri. Degustazione offerta da: La bottega del parco.

26 febbraio 2013 ore 17.30: Dopo il successo di “Versilia Rock City”, Fabio Genovesi presenta il suo libro “Esche Vive”. Apprezzato da lettori di tutte le età, il romanzo ha la capacità di far immedesimare il lettore nelle storie dei protagonisti che si trovano ad affrontare vicende divertenti ed allo stesso tempo amare, nel passaggio dell’adolescenza all’età adulta. Moderatore: Francesco Ippolito. Degustazione offerta da: Colline Toscane.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Lutto nella sanità pisana e mondiale: è morto il professor Franco Mosca

  • Coronavirus: ricercatori Aoup svelano una possibile correlazione con l'infiammazione della tiroide

  • Coronavirus: stop alla distribuzione gratuita delle mascherine nelle farmacie

  • Coronavirus in Toscana, 12 nuovi casi: nel pisano 2 positivi in più e nessun decesso

  • Pratale-Don Bosco: muore in casa a 37 anni

  • Perde il controllo e si ribalta: il conducente esce prima che le fiamme distruggano l'auto

Torna su
PisaToday è in caricamento