rotate-mobile
Eventi

“Domenica a teatro”: rassegna di spettacoli per bambine e bambini a La città del teatro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Ritorna Domenica a Teatro, la stagione di spettacoli dedicata ai bambini e alle bambine, proposta dalla Fondazione Sipario Toscana onlus che si svolgerà alla Città del Teatro di Cascina (Pisa).

Dodici titoli per 20 recite in un cartellone che ospita Compagnie nazionali d'eccellenza nel settore del teatro per l'infanzia, proponendo alcuni tra gli spettacoli più belli e significativi realizzati per il giovane pubblico. Fiabe celebri, storie originali, storie fantastiche, ma anche storie con riferimenti alla realtà contemporanea, quelle che, attraverso i molteplici linguaggi del teatro, regaleranno incanto ed emozioni ai piccoli spettatori e agli adulti che li accompagneranno.

Dal 2 novembre al 1 febbraio gli appuntamenti a teatro non si limiteranno al solo spettacolo, nella pausa tra le due repliche pomeridiane, dalle cinque alle sei, merenda per tutti i bambini compresa nel prezzo del biglietto e, in alcune occasioni, visita gratuita al "Museo del circo" allestito negli spazi della Città del Teatro in collaborazione con l'Associazione Chez nous.. le Cirque!

La rassegna, che prevede doppie repliche alle 16 e alle 18, inizierà domenica 2 Novembre con "Un topo, due topi, tre topi…" la famosa storia del pifferaio magico e continuerà con la storia africana "Il sogno di tartaruga"(9 novembre), domenica 16 novembre sarà la volta di uno spettacolo interattivo dove i bambini saranno protagonisti sul palco: "Bleu!" Il 23 novembre andrà in scena una bella favola ispirata al Mondo di Amelie: "Mimi e la felicità", il 30 novembre "Storia di un uomo e della sua ombra" vincitore del famoso premio Eolo Awards a seguire il 7 dicembre "L'omino della pioggia", per arrivare al 14 dicembre con la famosa fiaba "La bella e la bestia".

Nel periodo natalizio due appuntamenti speciali: il 21 dicembre "La vera storia di Babbo Natale" e martedì 6 gennaio in sala grande alle ore 16.00 ritorna la BEFANA A TEATRO con lo spettacolo per grandi e piccoli: "Clown in libertà".

A Gennaio 2015 sarà in scena la monografica SIPARIO dei grandi successi della Fondazione Sipario Toscana onlus: Mammatrigna, Il mio nome è fantastica e Anita e la Mosca.

Campagna abbonamenti dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30.

L'abbonamento per tutti i 9 spettacoli è di soli 40 euro per bambini (compresa la merenda) e 60 euro per gli adulti.

Inoltre, i bambini che si abboneranno potranno partecipare gratuitamente fino a dicembre 2014, ai laboratori teatrali IO GIOCO A TEATRO oppure DEMOCRAZIA? GIOCHIAMOCELA.

La prevendita dei biglietti e dei carnet inizierà sabato 25 ottobre dalle 10.00 alle 13.00.

Info su www.lacittadelteatro.it biglietteria@lacittadelteatro.it 050.3144886

La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina - Pisa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Domenica a teatro”: rassegna di spettacoli per bambine e bambini a La città del teatro

PisaToday è in caricamento