rotate-mobile
Eventi Marina di Pisa / Piazza Gorgona

Marina di Pisa: esposizione canina alla ricerca del più bel cane del litorale

Domenica a partire dalle 17,30 inizierà il concorso che vedrà i cani iscritti suddivisi in quattro categorie. Oltre cento le iscrizioni già raccolte. La competizione è aperta sia ad esemplari di razza che a meticci

Spettacolo, bellezza e divertimento a Marina di Pisa, con la 1ª Esposizione Amatoriale Canina di Bellezza, l'evento organizzato da ConfcommercioPisa e Sindacato Balneare Sib, in collaborazione con Comitato Cinotecnico Pisano e Arci Caccia, inserito all'interno del cartellone di Marenia Non solo Mare.

Appuntamento per tutti gli appassionati, ma anche per famiglie e curiosi, nel pomeriggio di domenica 27 luglio, in Piazza Gorgona a Marina di Pisa. Una competizione aperta ai cani di razza, con o senza certificato, e cani meticci, articolata nei raggruppamenti da pastore e da difesa, razze di utilità nordici e primitivi, da seguita bassotti e terrier, da compagnia e levrieri, da retriever spaniel e lagotto.

Oltre cento le iscrizioni già raccolte, suddivise nelle quattro categorie Libera (soggetti di almeno 18 mesi di età), Giovani (età compresa tra i 9 e i 17 mesi), Esordienti (tra i 3 e gli 8 mesi), Coppia (maschio e femmina appartenenti alla stessa razza).

Tra i molti premi in palio, conferiti da una Giuria di esperti, oltre al primo classificato assoluto dell'Esposizione, c'è molta curiosità per conoscere quale sarà il cane eletto come primo nella graduatoria speciale del Litorale Pisano. Altri premi, miglior soggetto giovane, miglior esordiente, miglior gruppo, miglior coppia, miglior cane non di razza, miglior giovane presentatore.

Le premiazioni si svolgeranno domenica sera alle 21.30, in Piazza Gorgona, alla presenza di molte autorità, come il vicesindaco Paolo Ghezzi, il presidente di ConfLitorale Fabrizio Fontani, il comandante della Polizia Municipale del Litorale Massimo Novi, il Comandante dei Carabinieri di Marina di Pisa Aniello Avigliano, il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli, il delegato della capitaneria di porto Gennaro Melluso, la vicepresidente del Ctp1 Virginia Mancini, la scrittrice Cristina Barsantini, la direttrice del Centro Veterinario Sanac Chiara Fontanabona.

Contributo alla manifestazione da parte di alcune attività commerciali come il Tiffany Caffè, Battibatti, Bar Gorgona, Yogurteria di Sonia Cardini. Sponsor dell'evento: Ubi Ubi, Smarty dog, dall'Ape alla Zebra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina di Pisa: esposizione canina alla ricerca del più bel cane del litorale

PisaToday è in caricamento