rotate-mobile
Eventi Calcinaia

Natale a Calcinaia: tra concerti e proiezioni una settimana di eventi

Martedì concerto 'Aspettando il Natale' nella Chiesa Regina Pacis di Fornacette, giovedì proiezione del filmato 'Antiche culture', mentre sabato concerto 'Musiche Natalizie' a cura dell’Accademia Musicale Toscana

La magia natalizia continua a farsi sentire in terra calcinaiola e fornacettese, con appuntamenti culturali per tutti i gusti promossi dall’amministrazione comunale, attesi nei prossimi giorni.

Martedì 15 dicembre musiche e canti nella Chiesa Regina Pacis di Fornacette con il concerto 'Aspettando il Natale', promosso dal Comune di Calcinaia e dalla Parrocchia Sant’Andrea Apostolo di Fornacette. A partire dalle ore 21,15, a esibirsi in performance canore saranno la Corale S. Cecilia di Calci, diretta da Fabrizio Casini (organista Marco Rossetti), e la Corale Città di Pontedera, diretta da Auro Maggini (organista Silvia Mannari).

Giovedì 17 dicembre, Calcinaia mostrerà il suo volto internazionale con l’iniziativa nata da uno scambio culturale con la città di Tiblisi. In Sala Don Angelo Orsini, a partire dalle ore 16, sarà proiettato il filmato 'Antiche culture' e, a seguire, una conferenza tratterà le tematiche affrontate nel documentario.

Il cartellone si concluderà sabato 19 dicembre, con il concerto 'Musiche Natalizie' a cura dell’Accademia Musicale Toscana. L’evento si terrà a Fornacette, nella Cappella della Divina Provvidenza Cottolengo, in via Tosco Romagnola, 255, a partire dalle ore 15,30.

Tutte le iniziative sono a ingresso gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0587 265 408 o scrivere all’indirizzo mail p.grigo@comune.calcinaia.pi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Calcinaia: tra concerti e proiezioni una settimana di eventi

PisaToday è in caricamento