rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Eventi San Piero a Grado

San Piero a Grado: attesi anche Bersani e Bindi per la festa del PD

La festa si svolgerà dal 20 luglio al 5 agosto. In programma dibattiti con il segretario nazionale Pierluigi Bersani, il vicesegretario Enrico Letta e il presidente del partito Rosy Bindi

Sarà San Piero a Grado, la sede per la festa nazionale tematica del Pd dedicata agli enti locali. L'ultima edizione nel capoluogo è stata stata Ospedaletto 2008. L'evento coinciderà anche con la festa provinciale dei democratici pisani. Nel cartellone dei dibattiti spiccano gli appuntamenti con il segretario nazionale Pierluigi Bersani, il vicesegretario Enrico Letta e il presidente dell'assemblea nazionale del partito, Rosy Bindi.

Sarà una festa dedicata alle città, con tanti amministratori presenti: Andrea Campinoti (presidente di Avviso Pubblico, la rete di enti locali antimafia), Vasco Errani, Piero Fassino, Carmela Lanzetta (il sindaco di Monasterace minacciato dalla 'ndrangheta), Stefano Pisani (sindaco di Pollica, successore di Angelo Vassallo, ucciso dalla camorra), Matteo Renzi ed Enrico Rossi.

"Il tema di fondo - spiega il segretario provinciale del Pd pisano, Francesco Nocchi - saranno le città e i territori come possibilità di sviluppo economico e sociale. Il nostro Paese dispone di una rete urbana senza eguali, con enormi potenzialità anticrisi. Pisa ne è l'esempio perfetto, per questo è stata scelta come sede della festa: capitale d'arte e tecnologia, capace di attrarre investimenti pubblici e privati, ben amministrata e con un bilancio virtuoso nonostante i tagli nazionali. Una città in cui la vocazione allo sviluppo va di pari passo con la coesione sociale e territoriale. Senza dimenticare la solidarietà: la sera del 20 luglio è infatti in programma una cena di raccolta di fondi per le popolazioni emiliane colpite dal sisma".

Appuntamenti:

Pierluigi Bersani il 2 agosto
Enrico Letta il 21 luglio
Rosy Bindi il 23 luglio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Piero a Grado: attesi anche Bersani e Bindi per la festa del PD

PisaToday è in caricamento