rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Eventi La Vettola / Via Livornese

Festa dello Sport: appuntamento con i grandi campioni pisani

Evento clou le premiazioni dell'Oscar dello sportivo pisano che vedrà sul palco tanti atleti pisani che hanno portano in alto il nome di Pisa in varie discipline. Tutte le sere stand gastronomico e mercatini sotto le stelle

Dopo il successo dell’anno scorso, negli spazi del campo sportivo comunale di Via Livornese, il Circolo Sporting 2000 in collaborazione con ASD Pisa Ovest, organizza la 2ª Festa dello Sport.

La Festa quest’anno inizierà venerdì 29 agosto ed avrà la durata di due week end: 29/30/31 agosto e 4/5/6/7 settembre. Molte le società sportive che hanno aderito all'evento tra cui ASD Ginnastica artistica, ASD Cierre Pisa ginnastica ritmica, la Scuola Danza con me, Difesa Personale di Michele Sbrana, Scuola di arti marziali di Roberto Fragale, Football americano Storms Pisa, la scuola di scherma del maestro Di Ciolo, Cus Pisa, Canottieri Arno, Pallavolo ospedalieri, Gruppo sportivo Vigili del Fuoco, Scuola di latino americano Salsalibre di Cristiano e Alessia.

All’interno verranno creati degli eventi dimostrativi delle varie discipline sportive in maniera tale da esaltare tutti gli sport a 360 gradi. Giovedì 29 agosto ci saranno delle dimostrazioni di difesa personale, venerdi 5 settembre in programma una esibizione della scuola di latino americano Salsalibre, sabato 6 settembre alle ore 21,00  esibizioni di ginnastica artistica e alle ore 22 ci sarà la danza con la  scuola Danza con me della maestra Martina Giraldo, domenica 7 settembre ci esibizione di ginnastica ritmica dell’ASD Cierre di Pisa. Durante la manifestazione si svolgeranno anche prove di scherma della palestra Di Ciolo e prove di canottaggio, oltre ad esibizioni di arti marziali della scuola di Roberto Fragale.

L’evento comunque più importante, come lo scorso anno, sarà 'L’oscar dello sportivo pisano', durante la quale, alla presenza dell’assessore comunale Salvatore Sanzo, saranno premiati molti atleti pisani che si sono distinti nelle rispettive discipline. E’ il caso di Martina Batini, Camilla Batini, Marco Rossi per quanto riguarda la scherma, Alice Bigongiali, Anita Ghelardoni e Teresa Pioli per il nuoto, Silvia Terrazzi, Gaia Nencini, Chiara Cianelli, Martina Dori, Elisa Bernardini, Gaia e Mirko Fabozzi, Emanuele Giarri, Goller Franziska per il canottaggio, Erika Marketti, Fulvia Erika, Francesco Lanciano, Micaela Mariani, Gianni Siracusa, Cristiana Artuso, Delmas Obou, Yadis Pedroso per l’atletica leggera, Francesco Gaddini per la lotta, Francesca Zampetti per il sollevamento pesi, Rebecca Ficini, Teona Manolache, Giulia Beghè per la ginnastica ritmica, Johara Faccone per la ginnastica artistica, Dario Cichello per il pugilato, Matteo Cara per le arti marziali,  Alessandro Grassi per il ciclismo. Saranno anche premiate società sportive quali la squadra di Hockey su prato del CUS Pisa, la squadra femminile Pallavolo ospedalieri e la squadra Vigili del fuoco di lotta per aver vinto di titoli importanti. Nel corso della serata saranno consegnati anche riconoscimenti 'speciali' come miglior giornalista a Antonio Scuglia e come miglior telecronista a Orsini Andrea, premio alla carriera giornalistica a Renzo Castelli.

Molti anche i riconoscimenti speciali a personaggi illustri del calcio pisano di ieri e di oggi. Come allenatori saranno presenti Gigi Simoni e Francesco d’Arrigo e speriamo l’attuale mister nerazzurro Piero Braglia. Molti gli ex giocatori del Pisa calcio a cui verrà dato l’Oscar: Aldo Dolcetti, Jacopo Balestri, Paolo Andreotti. Naturalmente tra gli invitati anche il presidente Carlo Battini e Giuseppe Vitale. La serata sarà condotta da Aldo Orsini.

All’interno della festa ci sarà giovedi’ 30 agosto il cabaret con Niki Giustini e Graziano Salvadori e venerdi 5 settembre il Latino americano con la Scuola Salsalibre dei maestri Cristiano e Alessia.

Non mancheranno anche due serate dedicate al Teatro. Sabato 29 agosto Vernacolo con la Compagnia la Combriccola, mentre il domenica 31 agosto sarà presente la Compagnia Teatrale  l’Anello con lo spettacolo 'Posti in piedi al Bar della ragione'.
Tutte le sere aperto lo stand gastronomico dalle ore 19,30 e mercatino sotto le stelle con stand di dolciumi, bomboloni, luna park e tanto altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello Sport: appuntamento con i grandi campioni pisani

PisaToday è in caricamento