rotate-mobile
Eventi La Vettola / Via Livornese

Torna la Festa dello Sport: ecco il programma degli eventi

Dal 28 al 31 agosto e dal 2 al 6 settembre torna la manifestazione organizzata dal Pisa Ovest. Tante le società e associazioni sportive che hanno aderito all'iniziativa: ognuna creerà all'interno della Festa eventi dimostrativi della loro disciplina

Prenderà il il via il 28 agosto la terza edizione della Festa Dello Sport, la manifestazione organizzata dalla società sportiva Pisa Ovest negli spazi del campo sportivo comunale di Via Livornese. Quest'anno sarà una 'Festa dello Sport' ancora più ricca e come lo scorso anno avrà la durata di due week-end: 28, 29, 30 e 31 agosto e 2-3-4-5 e 6 settembre. Le società che hanno aderito all'iniziativa creeranno all'interno della Festa degli eventi dimostrativi delle varie discipline sportive in maniera tale da esaltare tutti gli sport a 360 gradi.

Nella serata inaugurale di venerdì 28 agosto ci saranno delle dimostrazioni di arti marziali Muay Thai, Jiu Jiitsu, Taichi della palestra Kosmos Kurosachi di Ghezzano. Sabato 29 agosto l'esibizione della scuola di ballo Magema dance school di Via Livornese, domenica 30 agosto la Pallavolo Ospedalieri organizzerà un torneo di Green volley, mentre lunedì 31 appuntamento cinofilo con 'Cani senza frontiere' organizzata dal circolo cinofilo La Ragnaia, la grande novità di questa edizione.

Tutti gli eventi si svolgeranno al campo sportivo di Porta a Mare, eccetto quello di mercoledì 2 settembre che si terrà presso il campo sportivo 'Lido Luzzi' di Barbaricina dove ci sarà una sfilata della scuola calcio Pisa Ovest e verrà organizzato un torneo di calcio femminile a cui parteciperanno anche gli Assessori Marilù Chiofalo e Ylenia Zambito. Potagoniste molte calciatrici del passaro, tra cui Patrizia Sberti. A seguire apericena. Giovedì 3 settembre spazio alle esibizioni dell'Asd Ginnastica artistica Cascina.

Venerdì 4 settembre esibizione di body building e fitness model, mentre sabato 5 toccherà al football americano e alle mitiche Z-Cheers. Domenica 6 settembre esibizioni di ginnastica ritmica a cura di Asd Cierre Pisa. Durante la manifestazione si svolgerà un torneo di calcio delle magistrature del Gioco del Ponte e la Canottieri Arno proporrà uno stand con imbarcazioni e due remoergometri per provare la disciplina del canottaggio

L’evento comunque più importante, come lo scorso anno sarà quello del 3 settembre con 'L’Oscar' dello sportivo pisano, alla presenza dell’assessore allo Sport Salvatore Sanzo: saranno premiati molti atleti pisani che si sono distinti nelle rispettive discipline. La serata sarà condotta da Andrea Orsini.

Domenica 30 agosto  nuovo appuntamento con 'Memorie Neroazzurre' condotto da Aldo Orsini con molti protaginisti che ricorderanno il Pisa in ogni sua era. Tanti gli ex campioni del passato.

All’interno della festa ci saranno anche serate dedicate al Cabaret: venerdì 28 agosto 'Show sul Calcio' con l'imitatore e comico Gianfranco Butinar direttamente da Sky sport. Sabato 29 cabaret comico con la mitica Katia Beni da Vernice Fresca di Carlo Conti. Per gli amanti del ballo non mancherà la musica.

Domenica 6 settembre si concluderà la Festa dello Sport con la presentazione della Scuola Calcio del Pisa Ovest, che ha chiuso di recente un contratto con la Sampdoria come centro tecnico formativo. Alle ore 21,30 spazio alla Moda con la sesta tappa di Miss Mondo Toscana presentata dal direttore artistico ed esclusivista per la Toscana Paolo Ciucci sotto la regia di Susanna Taviani. Tutte le sere sarà aperto lo stand gastronomico dalle ore 19.30 e mercatino sotto le stelle con Luna Park, bomboloni e crepes. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Festa dello Sport: ecco il programma degli eventi

PisaToday è in caricamento