rotate-mobile
Eventi Terricciola

Torna la 'Festa dell'Uva e del Vino' a Terricciola

Arrivata alla 53esima edizione la sagra del vino chiude il calendario estivo degli eventi con 3 giorni di iniziative fra spettacoli, musica e soprattutto degustazioni e tanto buon vino. Si parte già da giovedì 17 settembre

E' ormai una tradizione che racconta il territorio e la sua storia la 'Festa dell'Uva e del vino' di Terricciola, manifestazione giunta alla sua 53esima edizione. La Città del vino archivia l'estate con la sua tre giorni più rappresentativa, aprendo le cantine per far scoprire ad appassionati e semplici curiosi la propria produzione di qualità.

"Ogni anno ci troviamo di fronte ad un momento che raccoglie tutta la nostra cittadina intorno ad un evento che assume sempre maggiore importanza – sottolinea il vicesindaco di Terricciola, Mirko Bini – non posso che ribadire che eventi come questo dimostrano quanto i terricciolesi abbiano a cuore la propria città. Le Festa infatti è frutto di un lavoro di sinergia con i cittadini, le associazioni e le imprese del territorio senza le quali sarebbe sicuramente priva di senso".

Il Comune organizza anche un servizio navetta gratuito dalle 14.30 alle 24 con partenza dal Bottegone della Calzatura. Per ulteriori informazioni https://www.comune.terricciola.pi.it o telefonare a 0587.65.65.40.

Tante le iniziative previste fin dalla sera del 17 settembre. Ci saranno spettacoli teatrali, spazio da ballo, degustazioni con selezioni speciali, musica e prodotti del territorio. Sarà possibile visitare le aziende produttrici ed acquistare a prezzo di cantina i prodotti vinicoli, dalle 14 alle 24.

>> QUI IL PROGRAMMA COMPLETO <<

GLI ORGANIZZATORI. Le festa è organizzata da Comune, Città del vino e Strada del vino delle Colline pisane in collaborazione con Regione Toscana, Provincia di Pisa, Camera di Commercio di Pisa, Cassa di risparmio di Pisa e Livorno; tutte le associazioni di volontariato; Terricciola eventi, Magazzini Mangini, Bottegone della Calzatura, Conad e Faraoni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la 'Festa dell'Uva e del Vino' a Terricciola

PisaToday è in caricamento