rotate-mobile
Eventi Buti

Torna il Festival Artarchia: appuntamenti a Buti, Lucca e Cascina

Una serie di eventi tra musica, arte e teatro che prenderà il via da Buti il 22 e 23 ottobre, fino allo spettacolo di dicembre alla Città del Teatro di Cascina

Il ciclo di eventi dell'associazione culturale Artarchia prosegue con la mostra collettiva di pittura, scultura e fotografia che si terrà al Frantoio Rossoni di Buti sabato 22 e domenica 23 ottobre, in entrambi i giorni dalle 15 alle 22. Il secondo appuntamento del Festival, 'Ora. Adesso', propone un viaggio sensoriale nell’arte contemporanea tra pittura, scultura e fotografia. Espongono i pittori Mara Lucchesi, Lori Scarpellini, Massimiliano Precisi, Patrizia Zaffaroni, Giada Matteoli, Veronica Cheli, Sonia Paladini e Vanessa Thyes, gli scultori Tortoid e Diego Scarpellini e il fotografo Cristian Ruberti.

Il  terzo appuntamento è per domenica 13 novembre al Foro Boario di Lucca, con due degli eventi più attesi di questa edizione. Dalle 16 'Webst@rs: Nati in un tubo', un talk show interattivo condotto da Lorenzo Giustarini, con gli youtubers Matt & Bise, Edoardo Mecca e Angelica Massera. Subito dopo è in programma una maratona musicale senza regole: 'Sunday Music Sunday', che attraversa tutti i generi musicali. Saliranno sul palco i Fuori Posto, Afroquiesa Orchestra, Good Old Shake, Luca Bonacchi, I Rumori Del Tempo, Maneggiare Con Cura, Yellowstone, Backfire, Anti-Hero.

Infine sarà la rappresentazione teatrale in prima nazionale di 'Senza di Medal' a chiudere l'edizione 2016 del Festival Artarchia. L'ultimo evento è in programma dal 16 al 18 Dicembre, alle 21 e alle 22.15, presso La Città del Teatro e della Cultura di Cascina. I protagonisti sono l’attrice giapponese Jun Ichikawa (attualmente in prima serata su Rai 1 nella serie tv 'L’Allieva' al fianco di Alessandra Mastronardi), Elda Alvigini (famosa al grande pubblico per l’interpretazione di Stefania Masetti nella serie 'I Cesaroni'), e con la voce di GianMarco Tognazzi, per la regia di Gabriele Paoli, direttore artistico del Festival.

Per informazioni e prenotazioni: 3298042959 o alla mail info@artarchia.it.
I biglietti sono acquistabili online sul sito www.artarchia.it e nelle prevendite ufficiali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il Festival Artarchia: appuntamenti a Buti, Lucca e Cascina

PisaToday è in caricamento