rotate-mobile
Fiere Pontedera / Piazza del Mercato

Pontedera, a tutta birra: torna l'atmosfera del BavieraFest

Dal 1 al 10 giugno la Piazza del Mercato ospiterà la festa bavarese per eccellenza. Un modo per tuffarsi in un clima magico, gustando i sapori della Baviera: wurstel, brezel e naturalmente fiumi di birra

Sarà il sindaco Simone Millozzi con l’assessore Stefano Tognarelli del Comune di Pontedera a stappare la prima botte e dare così il via alla sesta edizione del BavieraFest. La tradizionale festa bavarese che apre l’estate a Pontedera si svolgerà da venerdì 1 a domenica 10 giugno dalle ore 19.00 alle ore 24.00, nella Piazza del Mercato.

Prima dell’inizio ufficiale della festa, verrà tenuto un minuto di silenzio per ricordare le vittime del terremoto in Emilia.

Al BavieraFest i visitatori trovano un’atmosfera che richiama e ricalca uno dei padiglioni del famoso Oktoberfest di Monaco: padiglione addobbato con il “cielo”, i classici tendaggi di colore bianco azzurro della Baviera, panche e tavoli in legno, l’insuperabile cucina con stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, il super wurstel gigante, il famoso e ricercato “Brezel” (pane bavarese), affettati e formaggio, i crauti e i dolci strudel e sacher, un palco per ospitare una coinvolgente orchestra tipica con musica bavarese alternata a successi internazionali, animazione con il pubblico e tanti Prosit, per finire con gli spumeggianti boccali di birra della birreria bavarese “Herrnbrau”.

Due le scatenate orchestre che si alterneranno  durante la festa della birra: “Granzland Power” da venerdi 1 a martedì 5, gli “Alpenvagabunden” da mercoledì 6 a sabato 9, mentre per domenica 10 giugno gran finale con lo Schiuma Party.

Particolari le birre proposte al BavieraFest e prodotte appositamente in questi giorni per la festa che sono: la Tradition (5,6 % vol) la tradizionale birra Herrnbrau per le feste, dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico; la ricercata Weisse (5,4 % vol), birra di frumento, naturalmente torbida e ricca di lieviti; la novità della Birra Scura Dunkel (5,2 % vol) straordinaria per il sapore magnificamente pieno e corposo, dovuto al fine aroma del malto.

BavieraFest Pontedera si svolgerà nell'ala nord di Piazza del Mercato a Pontedera, sulla statale Toscoromagnola all’ingresso est della città, una zona che si raggiunge facilmente dall’uscita della superstrada FI-PI-LI. L’area è dotata di un grande parcheggio.

PROGRAMMA:

Dal 1 al 5 giugno l’Orchestra “GRANZLAND”

Dal 6 al 9 giugno l’Orchestra “ALPENVAGABUNDEN”

Domenica 10 giugno - GRAN FINALE CON SCHIUMA PARTY

Un Luna Park con Area Giochi completa l’allestimento della festa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, a tutta birra: torna l'atmosfera del BavieraFest

PisaToday è in caricamento