rotate-mobile
Fiere Centro Storico

Xª edizione di 'Pisa in Festa'

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Centro Culturale San Ranieri organizza, per il X anno consecutivo, la manifestazione "Pisa in Festa". Una due giorni di festa, in cui non ci si può e vuole dimenticare di nulla. Provocati e rimessi in gioco dalle circostanze, spesso difficili ed apparentemente ostili, di una congiuntura economica e sociale preoccupante, vogliamo partire da quanto scopriamo quotidianamente: desiderio di capire, conoscere, impegnarsi, mettersi assieme ad altri.

La sede prescelta per quest'anno è Piazza Dante, una delle più importanti piazze della nostra città, al centro recentemente di numerosi disagi e polemiche dopo la chiusura del Palazzo de La Sapienza. Una scelta dunque simbolica e concreta: contribuire a far rinascere Piazza Dante, come luogo capace di ospitare le diverse espressioni del tessuto cittadino pisano.

Si parte Sabato sera alle 21.45 con una lettura drammatizzata dell'opera teatrale "Miguel Manara" di O. Milosz, a cura del regista Franco Palmieri (teatro stabile Elsinor, Forlì), con accompagnamento musicale del compositore cascinese Marco Simoni. Durante la serata sarà attivo uno stand di mescita di birra e bibite fresche.

Domenica in programma appuntamenti per grandi e piccini:
Ore 17.00 partenza a piedi da Piazza Dante. "A spasso per Pisa. Alla scoperta di Pisa medievale" visita guidata per bambini. A cura di Kallisté traduzioni.
Ore 18.45 "Rickypick e la crisi delle mele. La crisi spiegata ai bambini" Presentazione del libro di U. Macchi e V. Tognotti, Felici Editore. A cura dell'Ass.ne Pisattiva.
Ore 18.45 "La crisi, sfida per un cambiamento. Testimonianze dal mondo del lavoro". Partecipano: Maurizio Bragagni,CEO Tratos Group ltd - (San Sepolcro) -, Fabio Armani, Presidente Bottega del Parco di Migliarino e San Rossore, (Pisa) - Magdalo Giachetti , Titolare Dental Clinique (Pisa).
Ore 20.30 Cena popolare a cura dei ristoratori di Piazza Dante (menu convenzionati dai 10 € ai 20 €).
Ore 22.15 La Piazza vive: musica e balli in Piazza Dante.

Centro Culturale san Ranieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Xª edizione di 'Pisa in Festa'

PisaToday è in caricamento