'Genitori di genitori'

L’Associazione I Giardini delle Mamme è lieta di ospitare sabato 30 novembre la Dott.ssa Alessandra Bortolotti ed è lieta di invitare genitori e nonni a partecipare all’incontro che avrà come tema il ruolo dei nonni, “genitori di genitori”.

Con la nascita di un bambino nascono i genitori, ma anche i nonni, e quindi nuove importanti e delicate relazioni. Durante l'incontro si parlerà della costruzione di queste nuove relazioni in modo sano e rispettoso tra i genitori e i genitori diventati nonni e come rispettare i ruoli tenendo al centro il benessere del bambino.

Alessandra è mamma e psicologa dello sviluppo e dell’età evolutiva, esperta del periodo perinatale e scrittrice. Autrice di molti libri come “Poi la mamma torna” (Mondadori,2017), “I cuccioli non dormono da soli” (Mondadori, 2016), “E se poi prende il vizio?” (Il Leone Verde, 2010), presenterà il suo ultimo libro “Genitori di genitori. Diventare nonni affettuosi e premurosi.”

Alessandra si occupa da circa vent’anni di educazione affettiva ovvero di fisiologia della gravidanza, parto, allattamento, sonno infantile e accudimento dei bambini basato sul contatto.

È membro del direttivo del MAMI (Movimento Allattamento Materno Italiano), peer counselor in allattamento secondo il modello OMS/UNICEF ed è formatrice freelance in tutta Italia sui temi inerenti la genitorialità e la fisiologia del periodo perinatale specialmente su sonno infantile e allattamento.

È necessaria la prenotazione tramite mail all’indirizzo igiardinidellemamme@gmail.com

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • 'Coronarte, gli artisti si raccontano ad Andrea Speziali in una mostra digitale'

    • Gratis
    • dal 25 marzo al 5 giugno 2020
    • Casa Speziali
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    PisaToday è in caricamento