Giornate FAI di Primavera: visita al Palazzo Arcivescovile e agli Arsenali Repubblicani

Nel fine settimana in tutta Italia saranno aperti oltre 750 luoghi con visite straordinarie a contributo libero. Anche a Pisa possibilità di visite in due luoghi simbolo della città

Sabato 22 e domenica 23 marzo 2014 avrà luogo la ventiduesima edizione delle Giornate FAI di Primavera, grande festa popolare che dalla sua prima edizione a oggi ha coinvolto oltre 7.000.000 italiani e che quest’anno vedrà l’apertura straordinaria di oltre 750 luoghi in tutte le regioni d’Italia, con visite straordinarie a contributo libero.

Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio culturale e ambientale italiano, che avrà come protagonisti centinaia di siti particolari, spesso inaccessibili e che eccezionalmente potranno essere ammirati dal pubblico durante il weekend delle Giornate FAI di Primavera.

Anche Pisa naturalmente partecipa all'evento con visite guidate, dalle 9.30 alle 18.30 domenica 23 marzo, agli Arsenali Repubblicani, mentre invece sabato alle 10.30, con prenotazione obbligatoria e ingresso riservato ai soli iscritti al FAI, è fissata la visita al Palazzo Arcivescovile.

Per ulteriori info CLICCA QUI

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Investita dal treno alla stazione di Firenze Rifredi: morta 21enne di Pontedera

  • Viale delle Cascine: muore alla guida mentre è fermo al semaforo

  • Cucina: undici ristoranti pisani nella guida 'L'Espresso'

  • Lutto all'Università: è morto il professor Berardo Cori

  • Bagno di folla per Mika in centro a Livorno: suona con lui uno studente Unipi

  • 'L'Amica geniale' saluta Pisa: terminate le riprese della fiction Rai

Torna su
PisaToday è in caricamento